I 10 modelli di borse da tenere d'occhio quest'estate #bags #bag #borse #estive

10 TIPOLOGIE DI BORSE ESTIVE

I 10 modelli di borse da tenere d’occhio quest’estate

Qualche giorno fa abbiamo parlato dei 10 modelli di scarpe basse più cool degli ultimi tempi da tenere d’occhio nelle prossime settimane e abbiamo finalmente dato loro un nome e un cognome perché spesso capita di non sapere esattamente come si chiami un modello di calzatura e ci si inerpica in descrizioni complicatissime e magari anche poco convincenti.

Oggi mi piacerebbe fare la stessa cosa con le borse, ma prima seguimi su su InstagramPinterest e non dimenticare di iscriverti alla NEWSLETTER così da non perdere i prossimi articoli.

Iniziamo!

Acquistando tramite i link di affiliazione in basso riceverò una piccola commissione che mi aiuterà a mantenere attivo questo blog.
Il prezzo finale del tuo acquisto non subirà nessuna maggiorazione ma in questo modo anche tu contribuirai a tenere attiva La Noisette Grise in modo da poter continuare a chiacchierare di ciò che ci piace!

Ultimamente mi sto interessando sempre di più al mondo delle borse avendo capitolato sui tacchi troppo alti o scarpe bellissime ma scomode (fino a qualche anno fa avevo tantissime scarpe molto particolari ma molte di queste erano davvero una tortura!). Oggi voglio concentrarmi sui modelli di borse tendenzialmente estivi in modo da farti un’idea per i mesi che verranno.

#1 TRACOLLA

Inutile prenderci in giro, questa borsa è forse la più comoda in assoluto perché è piccola ma capiente il giusto (tipo che puoi portare abbastanza cose senza diventare il buco nero), ha la tracolla che ti libera le mani quando necessario e può essere usata sia di giorno che di sera. Un jolly.

#2 TOTE e SHOPPER

Quando si parla di borse a me vengono in mente subito loro, quelle dove cacci il mondo dentro e poi non lo ritrovi mai… Però, quanto sono belle! Grandi, capienti e rassicuranti, le TOTE sono per lo più rigide e strutturate, le shopper, invece, delle vere e proprie sacche (spesso di cotone o juta) dentro le quali lanciare la spesa o tutto ciò che ci portiamo dietro.

#3 SECCHIELLO

Il fastidio che mi provoca questa borsa non lo puoi capire, ché quando la metti non fa che ruotare su se stessa attorcigliando tutta la tracolla! Tuttavia so che è un modello molto amato quindi ti lascio un paio di link con quelle esteticamente più interessanti.

#4 POCHETTE e BUSTINE

Passiamo a quattro tipi di borsa da sera spessissimo confusi tra loro: i primi due sono POCHETTE e BUSTINE dove pochette è il termine generico per individuare una piccola borsa da sera senza manici; può essere di materiali diversi ma è solitamente chiusa da una cerniera se più informale o da un automatico se più elegante; la bustina prende proprio il nome dalla classica busta da lettera perché è piatta e ne richiama la forma.

#5 CLUTCH e MINAUDIÈRE

Gli altri due tipi di borsette da sera sono CLUTCH e MINAUDIÈRE; entrambe rigide, solitamente con chiusura a scatto e possono avere angoli vivi o stondati. La differenza tra le due è che le clutch sono rivestite in stoffa, pelle o materiali non particolarmente pregiati, le minaudière, al contrario, sono veri e propri scrigni rivestiti di madreperla, lavorati con intarsi, incrostati di applicazioni preziose e fungono più da ornamento che da reali borsette.

#6 COFFA

Borse estive per eccellenza ultimamente si vedono sia al mare che in città; nel primo caso sono quasi sempre tutte in paglia o con decorazioni colorate e nappe ai bordi, nel secondo spesso hanno inserti e dettagli in pelle, similpelle o altri materiali.

#7 FRAME

Ricordano un po’ le borse delle nonne con quella chiusura a scatto e l’hardware in tessuto morbido ma sono tornate stranamente di moda grazie anche a MaxMara. e alle sue Pasticcino bag che fanno ormai storia a sé tra le borse della divisione Weekend.

#8 BAGUETTE

Anche questa un ritorno dagli anni 2000 quando andava di moda tenere la borsa sotto braccio come fanno i francesi col pane. Verità o meno è per questo motivo che questo tipo di borsina si chiama così fatta eccezione per il piccolo manico che, invece, le baguette commestibili non hanno.

# 9 HOBO

Sì, mi direte che è comoda (?) che è pratica (?) ma a me non mi dice nulla e, se non fosse per la sua struttura confortevole non le trovo nulla di positivo: non ha rigidità né alcun sostegno -e forse è il motivo per cui per molti è comoda-, non ha molto carattere e non trovi mai nulla. Ma al cuor non si comanda perciò se ti piace, amen!

#10 WEEKEND

Tendenzialmente unisex le borse weekend sono nient’altro che piccoli borsoni da viaggio che possono contenere, per l’appunto, il necessario per un fine settimana fuori porta.

Se questo articolo ti è piaciuto iscriviti alla NEWSLETTER per sapere quando uscirà il prossimo e continua a seguirmi qui sul blog, su Pinterest, su Instagram e Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.