ASOS: shopping on line plurimarca. Recensione e pareri.

ASOS, il sito di vendita on line di abbigliamento, cosmetici e accessori moda.
Funziona? È affidabile? Come e cosa acquistare?
La mia recensione su uno degli shop on line migliori.

In passato, come nelle ultime settimane, mi è stato chiesto di consigliare qualche sito su cui acquistare capi d’abbigliamento e accessori, così ho deciso di scrivere un articolo per recensire il migliore finora da me testato.

Prima di cominciare ti chiedo di seguirmi sulle mie pagine InstagramPinterest e Facebook!

Iniziamo!

ASOS: shopping on line plurimarca. Recensione e pareri.

CHE COS’È ASOS?

Asos è un sito britannico di vendita on line che si occupa di abbigliamento, accessori e cosmetici; sono diversi anni che lo conosco ed ho avuto modo di acquistare diversi capi belli, di qualità e, soprattutto, a prezzi decisamente convenienti.
Questo shop è molto vasto: quasi mille marche di prodotti di diverse fasce di prezzo sono catalogate sotto categorie principali, sottocategorie, colori, taglie, etc e si ha la possibilità di acquistare tramite diverse forme di pagamento, da PayPal, Mastercard, Visa, PostePay e diversi altri.

PERCHÉ ACQUISTARE SU ASOS?

Asos è uno shop affidabilissimo, sia dal punto di vista dei prodotti (ben mostrati e che corrispondono esattamente alla descrizione e alle foto), sia dal punto di vista della sicurezza di transazione: so che molti sono spesso titubanti quando si tratta di acquistare on line per paura che il pagamento non vada a buon fine o di sbagliare l’acquisto – soprattutto quando si tratta di capi d’abbigliamento che non si possono provare.

Ecco, con Asos puoi dormire su due guanciali: i pagamenti sono ultra sicuri e le politiche di reso davvero imbattibili!

Ma entriamo più nello specifico.

COME SONO I PREZZI SU ASOS?

Il range di prezzo dei prodotti è davvero vasto, ad esempio se mi interessa acquistare una t-shirt ho la possibilità di scegliere marche più blasonate (come, ad esempio, Moschino) ad un prezzo che parte da 200/300€ o marche meno costose (ad esempio ci trovi anche brand come Stradivarius) e acquistare un capo a partire da 3/4€, mantenendo comunque una buona qualità di materiali.

COM’È QUALITÀ DEI PRODOTTI ASOS?

Parlando, quindi, della qualità trovo che sia molto fedele a quella presentata dalle immagini e dalle descrizioni: ho fatto diversi acquisti su questo shop e non sono mai rimasta delusa, sia per capi di brand medio-alti, sia per capi più economici e “da tutti i giorni”.

POLITICA DEI RESI ASOS.

Uno dei fattori più rassicuranti di Asos è indubbiamente la politica dei resi: nel pacco arriva un modulo pre-compilato con le specifiche del prodotto acquistato con tanto di etichetta staccabile che, nel caso in cui decidessi di rendere l’articolo, puoi comodamente apporre sulla confezione da rispedire al mittente.

Nel modulo puoi specificare il motivo per cui vuoi rendere l’articolo scegliendo tra:
– Sembra diverso dalle immagini sul sito
– Ho ordinato più di una taglia
– È arrivato troppo in ritardo
– Scarsa qualità/danneggiato
– Non veste bene
– Non mi piace come mi sta
– Ho ricevuto un prodotto sbagliato
– Pacco arrivato danneggiato

ASOS: shopping on line plurimarca. Recensione e pareri.
Modulo reso

Personalmente mi è capitato di dover fare un reso (ho sbagliato a selezionare la taglia) e devo dire che il servizio è stato ottimo: ho richiuso il pacco, incollato l’etichetta e portato in posta senza costi di alcun tipo. Dopo qualche giorno mi è arrivato il rimborso!

GUIDA ALLE TAGLIE ASOS

Questo punto è quello su cui bisogna fare più attenzione: se non hai mai acquistato capi d’abbigliamento o scarpe on line ti consiglio di consultare bene la guida alle taglie che trovi sia sul sito che sull’app per capire bene le misure del capo. Confronta le misure con quelle di un capo che hai già per capire se la taglia riportata corrisponde alla tua oppure no. Solitamente corrisponde.

Asos ha anche delle sezioni ad hoc per diverse fisicità:
– PREMAMAN
– COPPE GRANDI (per chi è abbondante di seno)
– PETITE (per le bassine)
– TAGLIE COMODE
– TALL (per chi è più alta)

Quindi, come puoi capire, Asos ti mette nelle condizioni di acquistare con serenità e ti da tante agevolazioni qualora tu abbia qualche dubbio (e poi, diciamocelo, il reso fatto in questo modo è una gran cosa!).

I MIEI ACQUISTI SU ASOS

Finora ho acquistato tre capi su Asos: il primo è un tubino da cocktail prugna per il matrimonio di mia cugina senza bretelline, scollo a cuore, drappeggiato sul davanti e con la gonna sotto al ginocchio; purtroppo non ricordo il prezzo ma il brand è Asos e la vestibilità perfetta.
Il secondo acquisto erano un paio di mocassini di vernice nera: in questo caso ho effettuato il reso perché ho sbagliato taglia e ci navigavo ma li ho subito cambiati e sono perfetti.

Il terzo acquisto mi è arrivato proprio ieri: un paio di mules stupende che mi vedi indossate su Instagram. Le ho comprate in saldo con il -41% e sono deliziose!

SCONTI SU ASOS

A tal proposito Asos fa tantissime offerte: giornalmente puoi trovare articoli in saldo e offerte su diverse categorie di prodotti.

Nella sezione PROMO FASHION, in alto della HOME PAGE di questo blog aggiorno quotidianamente le promo dei miei negozi preferiti; tienila d’occhio se sei a caccia di offerte!

Bene, spero che questo articolo ti sia piaciuto e che ti sia servito per fare chiarezza sullo shop Asos; se ti è interessato e vuoi raccontare la tua scrivimi nei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *