Prodotti per capelli NOAH: mini recensione del mio haul milanese.
Lo so: sono noiosa ma quando trovo un prodotto che mi piace perché dovrei cambiarlo?
La scorsa settimana sono stata a Milano per lavoro e finalmente sono riuscita a recuperare i miei prodotti capelli preferiti. Sto parlando della linea NOAH, azienda padovana che, ahimè, viene distribuita SOLO nella catena Tigotà (che, chiaramente, si trova solo in alcune regioni d’Italia…).
Iniziamo!
Acquistando tramite i link di affiliazione in basso riceverò una piccola commissione che mi aiuterà a mantenere attivo questo blog.
Il prezzo finale del tuo acquisto non subirà nessuna maggiorazione ma in questo modo anche tu contribuirai a tenere attiva La Noisette Grise in modo da poter continuare a chiacchierare di ciò che ci piace!

COME HO CONOSCIUTO I PRODOTTI NOAH
Ho conosciuto NOAH grazie a Elisabetta, la bellissima rossa riccia di cui ti parlavo nell’articolo Come e perché mi sono convertita al bio. Primi rudimenti, INCI e i miei cosmetici preferiti.
Inizio col precisare che sono una feticista del packaging (da bravo grafico) e mi crescerebbe il naso se nagassi che la confezione non ha influito sul mio cervello nazi-estetico.
Tuttavia i cosmetici in questione, appena provati la prima volta, mi hanno subito fatto un’ottima impressione e, stranamente e fortunatamente, ho subito azzeccato i PRODOTTI PERFETTI per miei capelli:
NOAH – SHAMPOO ALL’OLIO DI ARGAN

SHAMPOO ALL’OLIO DI ARGAN: questo prodotto è particolarmente indicato per capelli secchi e sfibrati.
Sin dalla prima applicazione ho trovato questa formulazione particolarmente nutriente: il liquido è trasparente ma molto cremoso come anche la schiuma che sgrassa senza seccare.
Personalmente DILUISCO in 2/3 d’acqua questo prodotto prima di utilizzarlo usando questo applicatore che solitamente viene usato per le tinte

Chiaramente, presa dalla foga, ho preso due boccioni da 1 litro… ma non me ne sono pentita per due motivi: 1) erano in offerta; 2) come ti dicevo questi prodotti purtroppo non si trovano in altro posto se non da Tigotà quindi ho dovuto fare scorta!
Ah! Dimenticavo: ha un profumo buonissimo!
NOAH – BALSAMO LEAVES IDRATANTE ALLE FOGLIE DI EDERA E OLIO DI MANDORLA
No, vabbè, alziamo i lembi della crinolina e facciamo un profondo inchino al BALSAMO LEAVES IDRATANTE ALLE FOGLIE DI EDERA E OLIO DI MANDORLA.

Posso anche sostituire lo shampoo, eliminare il mio amato gel d’aloe

ma al BALSAMO NOAH non rinuncerei mai perché idrata pazzescamente senza appesantire e perché la sua formulazione ha un inci ottimo.
Ad essere sincera a Milano ho preso un paio di altri prodotti beauty ma il nuovo programma de La noisette grise è di dedicare più spazio ai singoli prodotti e marche anziché fare mischioni che confondono solo le idee. Perciò, fammi sapere se hai mai provato i prodotti di cui ti ho parlato e, se questo articolo ti è piaciuto, continua a seguirmi qui sul blog, su Pinterest e su Instagram!
L ho comprato ieri sera da tigota quello per capelli tinti l ho provato stamattina non male non li ingrassa e non fa schiuma
Ciao, Gabriella; della linea ce ne sono tantissimi e ognuno per una tipologia di capelli diversa. Io ho trovato la giusta combinazione shampoo/balsamo e con pochi altri mi trovo così bene! 😉
Ciao, io uso quello rinforzante agli olio essenziali di lavanda (che io adoro e uso per qualsiasi cosa, ne ho anche una pianta un casa) , rosmarino ed eucalipto. Ottimo prodotto qualità/prezzo, lascia bene i capelli e voluminosi. Devo ancora provare il balsamo. Vantaggio che mia figlia maggiore lavora da Tigota’
Ciao, Consuelo! Hai proprio ragione: il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo e lo è ancora di più se riesci a trovare la formulazione più adatta al tuo tipo di capelli. Io con il balsamo sono stata molto fortunata perché ho beccato quello giusto al primo colpo ma, in effetti, avere tua figlia che lavora da Tigotà ti fa avere sicuramente tutte le novità in anteprima e in pronta consegna!