Collezioni di fine Inverno, inizio Primavera 2019. Cosa indosseremo.

Finiti i saldi Autunno/Inverno concentriamoci sulle nuove collezioni 2019. Cosa va di moda quest’anno?

Mi viene l’ansia! Ho appena finito di spendere i miei ultimi soldi in saldi 2018 che già vengo sopraffatta dalle collezioni 2019. Ok, ragioniamoci sopra e non facciamoci prendere dal panico: tanto ancora fa freddo!
Ansia a parte, credo di essere molto parsimoniosa e riflessiva in fatto di guardaroba e mi capita raramente di acquistare qualcosa che poi non metto, quindi ti faccio una breve carrellata su quello che ho iniziato ad intravedere in giro tra app, negozi e web sperando di fare un po’ di chiarezza sulle nuove collezioni, le nuove tendenze e cosa ci piacerebbe avere di qui a qualche mese in armadio… insomma, cosa va di moda nel 2019.

Righe

Come quasi ogni anno le righe sono il must primavera/estate perché fanno subito “Capri” o “Positano” che taaanto ci piace! Lasciamo, però, lo stile marinaretto ad altre annate e concentriamoci sulle righe alternative. Dalla versione Mamma Africa ai panta pijama morbidi e comodi passando per abiti in maglia stretch, le righe sono declinate in decine di maniere e abbandonano il bicolore mischiandosi allegramente nel multicolor.

Anni ‘90

Che dobbiamo fare? L’epoca del grunge non accenna ad abbandonarci e per noi che, anche per poco, l’abbiamo vissuta, probabilmente è una tragedia! Vedo ragazze dai 15 ai 25 anni sfoggiare fiere i loro crop top, i loro jeans a vite altissime e sopracciglioni scuri e sorrido pensando a quanti problemi ci facevamo noi, quattordicenni rotonde degli anni ’90 (quelli veri), nell’osare la pancia di fuori quando non trovavi una maglia lunga nemmeno a pagarla diamanti, nel mal sopportare i meravigliosi Levi’s 501 che però ti facevano un culone piatto e a pera o a mostrare le irrimediabili sopracciglia ben lontane dalle “ali di gabbiano” che sarebbero arrivate di lì a poco… ma tralasciando l’amarcord, i ’90 continuano a vivere e lottare con noi con i loro crop e le spalle di fuori, con i mom jeans e le gonne a trapezio abbottonate sul davanti, con i giubbotti di jeans larghi e le vite altissime purissime levissime.

Full Color

Sì, bando ai miei tanto amati colori polverosi, questa è la Primavera del colore pieno: dai rossi fuoco, ai blu ai gialli, i colori primari sono in prima linea come in un quadro di Mondrian… per chi ci riesce. Io credo di non farcela ma staremo a vedere.

Fluo

Ne parlavo nell’articolo sul nero (NERO – 5 colori del 2019 con cui abbinarlo.) e come per magia i colori fluo si sono materializzati nelle vetrine dei negozi. Forse potrebbero fare un po’ paura ma io credo fortemente che siano un ottimo alleato per svecchiare capi o outfit che non ci fanno sentire esattamente giovani; anche solo un accessorio fluo potrebbe rivoluzionare tutto!

Texani

A tutte le Calamity Jane dei nostri tempi (mamma mia quanto so’ antica!) c’è il grande ritorno: loro, gli intramontabili e onnipresenti TEXANI!
I boots con la punta a punta e lo scalpiccìo equino che li contraddistingue tornano trottando verso le nostre scarpiere. Confesso di averne avuti 3 o 4 paia di cui un paio davvero tremendi: viola con tallone in cocco e dettagli metallizzati (quando gliel’ho comunicato Luca mi ha detto che avremmo dovuto rivedere la nostra relazione -.-) ma, orrori a parte, Mango ne ha fatti di davvero fighi… stai a vedere che me ne compro un altro paio e torno single. XD

Animalier

Quest’inverno siamo stati sommersi da leopardi e felini di ogni genere ma, non disperate (so che vi stavate già strappando i capelli): l’animalier perpetra la sua ingombrante presenza con stampe sempre più meravigliose, dal derma di aspide ai peli di narice di orango… non ci facciamo mancare niente, insomma! Dai un occhio perché, se sei come la sottoscritta, adesso ti sentirai sopraffatta dall’orrore ma tra qualche settimana ti verrà voglia di ricoprirti di fauna della savana.

Finito? No, ovviamente no, perché a breve ci sarà la seconda ondata, quella con i capi più leggeri e estivi… tu intanto fammi sapere che ne pensi di queste collezioni perché anch’io non ti nascondo di essere parecchio frastornata!

Non perderti l’articolo su Colori collezioni 2019. 5 colori che indosseremo dal Mango al Living Coral passando per il Rosso.

4 Replies to “Collezioni di fine Inverno, inizio Primavera 2019. Cosa indosseremo.”

  1. Aspettiamo un attimo, non sono pronta ma grazie, ci faccio un pensiero e ti faccio sapere quando incontrarci con, ai piedi, un paio di texani di coccodrillo verde….

    1. Ultimamente questa moda ci destabilizza… vediamo se troviamo un’alternativa altrimenti andiamo di texani in coccodrillo verde. Acido, magari!

    1. Simo, spesso vediamo sfilare roba immettibile, è vero, ma secondo me quelli sono spunti da declinare a nostro gusto e, soprattutto, nella misura adatta alla nostra età, qualunque essa sia. Sono convinta che la moda sia per tutti, certo eccedere non è quasi mai una buona idea – come diceva mia nonna “Il troppo è trippa”. Grazie per il commento! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *