Come scegliere il copricostume.

COPRICOSTUME: quale e come sceglierlo? I miei modelli preferiti e dove acquistarli.

Come scelgo il copricostume giusto per il mare? Diversi modelli per ogni occasione e esigenza.

Per diversi anni mi sono barcamenata tra shorts, canotte, pareo e kaftani senza mai essere soddisfatta, un po’ per la poca praticità di alcuni, un po’ perché mi sentivo sempre mezza spogliata.

Oggi parliamo di copricostume, un argomento che potrebbe sembrare semplice ma non lo è affatto!

Se sei interessat* ad altri argomenti sull’outift da spiggia non perderti:

BORSE MARE: quali e come sceglierle? I miei 6 modelli preferiti.
INFRADITO e CIABATTINE: quali e come sceglierle? I miei 6 modelli preferiti.

Prima di cominciare ti chiedo di seguirmi sulle mie pagine InstagramPinterest e Facebook!

Iniziamo!

COPRICOSTUME: quali e come sceglierle? I miei modelli preferiti.
Img via Pinterest

Ogni occasione ha il suo outfit e ognuno di noi si sente a suo agio con un outfit diverso, ecco perché, come sempre, voglio proporti tre diverse tipologie di copricostume che differiscono per praticità, coprenza e occasioni.

SPEZZATO TOP/SHORTS O GONNA

COPRICOSTUME: quali e come sceglierle? I miei modelli preferiti.
Img via Pinterest

Molte di noi si ritrovano a dover fare i conti con l’imbarazzo di andarsene in giro mezze nude coperte soltanto di un velo trasparente e, soprattutto se la strada da casa alla spiaggia non è breve o, peggio ancora, prevede delle soste, una delle soluzioni è sicuramente lo spezzato.

Abbiamo diverse alternative: shorts + top, gonna corta + top, shorts + micro kimono, top + gonna lunga e leggera, costume intero + pantapalazzo e tutte eviteranno di farci sentire in imbarazzo se dobbiamo scendere dalla macchina, se dobbiamo prendere i mezzi pubblici o se non andiamo in spiaggia direttamente da casa.

Nell’immagine sopra vedi un esempio pratico di ciò che dico ma se vuoi avere altre idee di questo tipo dai un occhio alla mia bacheca di Pinterest “BEACH” .

Questo tipo di outfit è perfetto per quello che abbiamo appena detto ma un po’ meno pratico per due motivi: rivestirsi è meno immediato e pratico e se sei ancora bagnata i capi si inzupperanno più facilmente (soprattutto se i tessuti non sono molto leggeri).

KAFTANO, JUMPSUIT E COPRICOSTUME

COPRICOSTUME: quali e come sceglierle? I miei modelli preferiti.
Img via Pinterest

Meglio se non trasparente, il kaftano, la tuta o il minidress unisce la praticità del “te lo rimetti al volo” e non ti lascia scoperta; alla fine della fiera è come se fosse un vestito estivo ma solitamente è più leggero in maniera tale che, se si dovesse bagnare, si asciuga in un attimo. Inoltre puoi sceglierlo di diverse lunghezze a seconda dell’occasione: io amo i kaftani lunghi che fanno tanto “cocktail in piscina” (seee… ma dove devo andare???).

Non trovo difetti a questo tipo di copricostume… non per nulla è il mio preferito!

PAREO

COPRICOSTUME: quali e come sceglierle? I miei modelli preferiti.
Img via Pinterest

C’è chi lo ama e chi lo odia.
Io, a dire il vero, lo detesto: oltre ad essere davvero scomodo in qualsiasi modo lo si annodi, se è in cotone non elasticizzato si sminchia (termine tecnico) dopo un attimo, se è elasticizzato si arrotola e sale fino alla pancia creando una fastidiosissima ciambella informe, se troppo lungo cammini come se ti avessero legato i piedi insieme e, francamente, in spiaggia voglio stare libera, non preoccuparmi ogni cinque minuti di non sembrare un involtino primavera arrotolato male!
Capisco, però, che molte e molti lo apprezzano moltissimo; personalmente lo infilo nella borsa del mare solo per coprirmi se devo raggiungere il bar (giusto per non essere chiappe al vento, cosa che mi scoccia).

LA MIA SELEZIONE DI COPRICOSTUME ACQUISTABILI ON LINE

SPEZZATO TOP/SHORTS O GONNA

KAFTANO, JUMPSUIT E COPRICOSTUME

PAREO

Spero che questo articolo ti sia piaciuto, se ti va lascia un commento e raccontami qual è la tua tipologia ideale di copricostume.

Non perderti il prossimo articolo su “Come proteggere i capelli al mare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *