Quali saranno i 5 trend da spiaggia per questa estate 2022? Come scegliere il costume giusto? #BEACH #BEACHWEAR #COSTUMI

COSTUMI ESTATE 2022: I 5 TREND TRA CUI SCEGLIERE QUELLO CHE CI STA MEGLIO.

Quali saranno i 5 trend da spiaggia per questa estate 2022? Quale scegliere?

Anche se è ancora presto direi di cominciare a farci un’idea sulle novità perché la scelta del costume è una delle più complicate in fatto di look; niente come questo capo, infatti, mette in risalto il nostro corpo (anche solo per il fatto che in spiaggia è l’unica cosa che indossiamo) e il modello migliore per noi va scelto con calma e riflessione.

Iniziamo!

Acquistando tramite i link di affiliazione in basso riceverò una piccola commissione che mi aiuterà a mantenere attivo questo blog.
Il prezzo finale del tuo acquisto non subirà nessuna maggiorazione ma in questo modo anche tu contribuirai a tenere attiva La Noisette Grise in modo da poter continuare a chiacchierare di ciò che ci piace!

#1 LACCI

Questa è la tipologia più di moda quest’anno ma anche la più scomoda in assoluto.

Già da quest’inverno vedo influencer di tutto il mondo indossare bikini intrecciati da mille lacci e cordini che si snodano in intricatissimi disegni su addome e décolleté e mi domando come sia possibile che anche dopo soltanto 20 minuti al sole non ci si ritrovi con un’abbronzatura zebrata.

In effetti questi costumi sono davvero molto carini ma hanno due problematiche: la prima è proprio che ti fanno un’abbronzatura a strisce, la seconda è che tutti quei lacci devono essere davvero scomodi sia da allacciare che da portare (o no?). Ecco, se proprio volessi sfoggiarne uno lo userei nel tardo pomeriggio quando il sole va calando o non in spiaggia lasciandoli intravedere sotto una camicia aperta.

#2 CUT OUT

Per cut out si intende tutti quei capi (in questo caso costumi) con tagli e aperture strategiche che danno aria e movimento al modello.
Non sono una grande amante dei questo genere ma devo ammettere che soprattutto sui costumi interi fa un certo effetto e crea delle illusioni ottiche che modellano magistralmente alcune parti del corpo.

#3 SGAMBATO

“Ti slancia!” mi diceva mamma quando ero ragazzina ma io, figlia della vita bassa, non ne ho mai voluto sapere. In realtà aveva ragione perché, alzando la sgambatura dello slip automaticamente le cosce acquistano qualche centimetro; in ogni caso, questo modello di slip è tornato a bomba, vediamone qualcuno.

#4 TEXTURE ARRICCIATA

Quando l’ho rivisto per la prima volta dopo tanti anni mi sono partiti gli Eiffel 65 nella testa perché da adolescente ne avevo uno turchese con di questo tessuto che adoravo!
Il costume in questione ha la texture increspata molto elastica e coprente ma che non si inzuppa. Adesso non mi fa impazzire perché lo trovo un po’ grossolano ma mi fa simpatia perché era da tanto che non ne vedevo in giro.

#5 INTERO

Ho voluto lasciarli per ultimi perché secondo me i costumi interni sono i più raffinati di tutti sebbene, anche loro, non siano il massimo se ci si vuole abbronzare in maniera uniforme; in realtà alcuni sono talmente belli che si possono indossare come top e come body e ne ho visti parecchi sulle passerelle declinati in questa veste.
Tanto lo so che, prima o poi, ci casco anch’io e ne compro uno!

Se questo articolo ti è piaciuto iscriviti alla NEWSLETTER per sapere quando uscirà il prossimo e continua a seguirmi qui sul blog, su Pinterest, su Instagram e Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.