GLITTER SMOKEY E ROSSETTO ROSSO: si possono usare anche di giorno? #beautytips #rossettorosso #rossetto #glitter #giorno #makeupgiorno #smokey

GLITTER SMOKEY E ROSSETTO ROSSO: si possono usare anche di giorno?

Posso usare lo smokey eye per andare in ufficio? E i glitter per una passeggiata pomeridiana? Trucco pesante anche di giorno, sì o no?

Quante volte ti sei chiestə se quell’ombretto così scuro potevi usarlo di mattina o se era il caso di andare in ufficio con un rossetto rosso fuoco e alla fine hai capitolato relegando questi prodotti alla sera? Capiamo se e come utilizzare un make up un po’ più “pesante” anche di giorno, ma prima di cominciare seguimi su su InstagramPinterest o Facebook e non dimenticare di iscriverti alla NEWSLETTER così da non perdere i prossimi articoli.

Iniziamo!

Acquistando tramite i link di affiliazione in basso riceverò una piccola commissione che mi aiuterà a mantenere attivo questo blog.
Il prezzo finale del tuo acquisto non subirà nessuna maggiorazione ma in questo modo anche tu contribuirai a tenere attiva La Noisette Grise in modo da poter continuare a chiacchierare di ciò che ci piace!

ROSSETTO ROSSO

Partiamo dal più sdoganato e più che mai attuale ROSSETTO ROSSO; a ognuno il suo: rubino, ciliegia, malva, lampone per chi appartiene alle stagioni fredde, corallo, pomodoro, peperoncino, aragosta per chi invece appartiene alle stagioni calde, basta trovare la giusta tonalità e il rossetto rosso regala quel tocco in più che “tira su” lo spirito e il corpo.

A mio avviso il rossetto rosso non è mai fuori luogo anzi può dare un colpo di colore ad un outfit basic o un trucco nude e, in linea di massima, sta bene con tutto che sia un look da tutti i giorni composto da maglione e jeans

Img via Pinterest

o molto casual da pomeriggio

Img via Pinterest

non c’è una regola, l’importante è trovarti a tuo agio.

SMOKEY EYES

Non sono più molto amante di questo make up per due motivi: il primo è che non ho la stessa pazienza di una volta per farlo, il secondo è che ho notato mi appesantisce troppo la palpebra se non ho gli occhi abbastanza riposati.
Tuttavia non per tuttə è così: c’è chi ama lo smokey anche dopo i 30 e non riesce a vedersi in altro modo; ma questo tipo di make up può andar bene anche per la mattina?

Io dico di sì, a patto che si rispetti sempre la regola dell’alternanza: come negli outfit, se si carica sopra è preferibile alleggerire sotto e viceversa, cioè se fai un trucco molto scuro sugli occhi lascia le labbra nude o di un colore molto chiaro, al contrario se usi un rossetto molto appariscente lascia gli occhi leggeri con una riga di eyeliner e mascara.

Img via Pinterest

Trovo che questo look sia molto d’effetto e, se fatto bene, rende lo sguardo molto profondo senza essere esagerato.

GLITTER

Te li ricordi i trucchi che uscivano da Cioé? Quelli dai colori tremendi che, ogniqualvolta provavi ad usarne uno, la sensazione che indossandoli ti cadeva la faccia -in tutti i sensi- prendeva in sopravvento ?
Ecco fino a poco tempo fa dei glitter ho sempre avuto l’impressione appartenessero a questa categoria ma mi sono decisamente ricreduta quando ho scoperto lui, il mio primo ombretto glitter di cui ti parlavo nell’articolo I MIEI REGALI DI NATALE 2021.

Ora, sorvoliamo un attimo sul discorso “glitter di giorno” e citiamo con religiosa e sacrale reverenza la palette di NABLA COSMETICS – RUBY LIGHTS GLITTER PALETTE (ti lascio il link perché te la devi troppo comprare)… ma che cosa sono queste meraviglie sbrilluccicose pazzesche???

Dicevamo, i glitter di giorno.

Li ho provati una volta per andare in ufficio in combo con il mio rossetto rosso preferito e chiunque mi incontrasse mi riceva che ero radiosa. Cioè, capito? Io, la regina della lagna, RADIOSA; evidentemente quella combo avrà dovuto fare qualche miracolo, in un modo o nell’altro.
Chiaramente di glitter giusto un spolverata e, oltre quelli, due passate di mascara e basta ma, evidentemente erano il tocco giusto mi ha illuminato lo sguardo e ha dato un tocco di freschezza al mio semplicissimo make up.

Img via Pinterest

In conclusione di questo piccolo ma conciso articolo direi che il make up ci da la possibilità di sbizzarrisci e tirare fuori il lato più creativo della nostra personalità, basta calibrare bene le quantità e le stratificazioni per evitare l’effetto serata in discoteca o soirée di gala alla notte degli Oscar.

Qui ti lascio i miei tre mai più senza everyday smokey eye, rossetto rosso e glitter.
Se questo articolo ti è piaciuto iscriviti alla NEWSLETTER per sapere quando uscirà il prossimo e continua a seguirmi qui sul blog, su Pinterest, su Instagram e Facebook!

ROSSETTO ROSSO

SMOKEY EYE

GLITTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *