Posso usare lo smokey eye per andare in ufficio? E i glitter per una passeggiata pomeridiana? Trucco pesante anche di giorno, sì o no?
Quante volte ti sei chiestə se quell’ombretto così scuro potevi usarlo di mattina o se era il caso di andare in ufficio con un rossetto rosso fuoco e alla fine hai capitolato relegando questi prodotti alla sera? Capiamo se e come utilizzare un make up un po’ più “pesante” anche di giorno, ma prima di cominciare seguimi su su Instagram, Pinterest o Facebook e non dimenticare di iscriverti alla NEWSLETTER così da non perdere i prossimi articoli.
Iniziamo!
Acquistando tramite i link di affiliazione in basso riceverò una piccola commissione che mi aiuterà a mantenere attivo questo blog.
Il prezzo finale del tuo acquisto non subirà nessuna maggiorazione ma in questo modo anche tu contribuirai a tenere attiva La Noisette Grise in modo da poter continuare a chiacchierare di ciò che ci piace!
ROSSETTO ROSSO
Partiamo dal più sdoganato e più che mai attuale ROSSETTO ROSSO; a ognuno il suo: rubino, ciliegia, malva, lampone per chi appartiene alle stagioni fredde, corallo, pomodoro, peperoncino, aragosta per chi invece appartiene alle stagioni calde, basta trovare la giusta tonalità e il rossetto rosso regala quel tocco in più che “tira su” lo spirito e il corpo.
A mio avviso il rossetto rosso non è mai fuori luogo anzi può dare un colpo di colore ad un outfit basic o un trucco nude e, in linea di massima, sta bene con tutto che sia un look da tutti i giorni composto da maglione e jeans

o molto casual da pomeriggio

non c’è una regola, l’importante è trovarti a tuo agio.
SMOKEY EYES
Non sono più molto amante di questo make up per due motivi: il primo è che non ho la stessa pazienza di una volta per farlo, il secondo è che ho notato mi appesantisce troppo la palpebra se non ho gli occhi abbastanza riposati.
Tuttavia non per tuttə è così: c’è chi ama lo smokey anche dopo i 30 e non riesce a vedersi in altro modo; ma questo tipo di make up può andar bene anche per la mattina?
Io dico di sì, a patto che si rispetti sempre la regola dell’alternanza: come negli outfit, se si carica sopra è preferibile alleggerire sotto e viceversa, cioè se fai un trucco molto scuro sugli occhi lascia le labbra nude o di un colore molto chiaro, al contrario se usi un rossetto molto appariscente lascia gli occhi leggeri con una riga di eyeliner e mascara.

Trovo che questo look sia molto d’effetto e, se fatto bene, rende lo sguardo molto profondo senza essere esagerato.
GLITTER
Te li ricordi i trucchi che uscivano da Cioé? Quelli dai colori tremendi che, ogniqualvolta provavi ad usarne uno, la sensazione che indossandoli ti cadeva la faccia -in tutti i sensi- prendeva in sopravvento ?
Ecco fino a poco tempo fa dei glitter ho sempre avuto l’impressione appartenessero a questa categoria ma mi sono decisamente ricreduta quando ho scoperto lui, il mio primo ombretto glitter di cui ti parlavo nell’articolo I MIEI REGALI DI NATALE 2021.
Ora, sorvoliamo un attimo sul discorso “glitter di giorno” e citiamo con religiosa e sacrale reverenza la palette di NABLA COSMETICS – RUBY LIGHTS GLITTER PALETTE (ti lascio il link perché te la devi troppo comprare)… ma che cosa sono queste meraviglie sbrilluccicose pazzesche???
Dicevamo, i glitter di giorno.
Li ho provati una volta per andare in ufficio in combo con il mio rossetto rosso preferito e chiunque mi incontrasse mi riceva che ero radiosa. Cioè, capito? Io, la regina della lagna, RADIOSA; evidentemente quella combo avrà dovuto fare qualche miracolo, in un modo o nell’altro.
Chiaramente di glitter giusto un spolverata e, oltre quelli, due passate di mascara e basta ma, evidentemente erano il tocco giusto mi ha illuminato lo sguardo e ha dato un tocco di freschezza al mio semplicissimo make up.

In conclusione di questo piccolo ma conciso articolo direi che il make up ci da la possibilità di sbizzarrisci e tirare fuori il lato più creativo della nostra personalità, basta calibrare bene le quantità e le stratificazioni per evitare l’effetto serata in discoteca o soirée di gala alla notte degli Oscar.
Qui ti lascio i miei tre mai più senza everyday smokey eye, rossetto rosso e glitter.
Se questo articolo ti è piaciuto iscriviti alla NEWSLETTER per sapere quando uscirà il prossimo e continua a seguirmi qui sul blog, su Pinterest, su Instagram e Facebook!