#gonna #paillettes #fashiontips #skirt

GONNA DI PAILLETTES: 6 modi alternativi per indossarla.

Come indossare una gonna di paillettes? Quando indossarla? Come renderla meno impegnativa?

Comparsa timidamente in una mia storia di Instagram dopo averla acquistata su Depop poi non abbiamo approfondito l’argomento quindi oggi quel momento è arrivato: è tempo di parlare di paillettes, di sbrilluccichi, di shiny skirt ma prima seguimi su InstagramPinterest e Facebook e non dimenticarti di iscriverti alla NEWSLETTER per non perdere i prossimi articoli.

Iniziamo!

Acquistando tramite i link di affiliazione in basso riceverò una piccola commissione che mi aiuterà a mantenere attivo questo blog.
Il prezzo finale del tuo acquisto non subirà nessuna maggiorazione ma in questo modo anche tu contribuirai a tenere attiva La Noisette Grise in modo da poter continuare a chiacchierare di ciò che ci piace!

La vedi in una vetrina o addosso ad un’influencer e pensi che la vorresti troppo ma poi cominci a ragionare su come e quando metterla e alla fine lasci perdere.

Ti dirò, non è necessario aspettare capodanno per indossare una gonna di paillettes e, che sia mini, al ginocchio o midi, in questo articolo ti suggerisco 6 outfit per indossarla di giorno senza sembrare fuori luogo.

#1 PRANZO IN FAMIGLIA O CENA DA AMICI

Situazione formale ma non troppo: pranzo in famiglia in occasione del compleanno di zia Olga o del nipotino di 5 anni, cena a casa di amici con altre persone che non conosci ma abbastanza easy, vuoi essere elegante ma senza esagerare; prendi due capi apparentemente agli antipodi e mettili insieme, il contrasto sarà pazzesco! Ad esempio io accosterei la mia gonna di paillettes con un maglioncino di lana più o meno grosso e più o meno corto con un paio di décolleté o slingback a tacco medio e una pochette in tinta. Farai un figurone!

Img via Pinterest

#2 SAN VALENTINO ROMANTICO O GIRO DI LOCALI CON GLI AMICI

Diciamo che guardando questo outfit mi sono venute in mente due diversi tipi di serata: una cena romantica a lume di candelina dell’Ikea o un venerdì in giro per i locali del centro. Questa è forse l’alternativa più stilosa che ti proporrò in questo elenco e accosta alla mini in paillettes oro rosa una blusa bianca morbida e delle décolleté nude con tacchi altissimi purissimi dolorosissimi.

Img via Pinterest

#3 GIRO PER NEGOZI IN CENTRO

Non esattamente se devi misurare vestiti (in quel caso ti consiglio un maxi dress da sfilare e infilare in 3… 2… 1…) ma se è per una passeggiata tranquilla per le vie della tua città questo outfit è easy ma chic: la t-shirt con la stampa e le sneakers sono la base a cui è stata azzardata una mini di paillettes argento. Nell’insieme un look riuscitissimo, disinvolto e spigliato.

Img via Pinterest

#4 MATTINATA DI COMMISSIONI… FASHION

Chi l’ha detto che non si possono indossare le paillettes di mattina? Ad esempio, metti che devi accompagnare qualcuno a scegliere un abito da cerimonia, cercare un anello di fidanzamento, fare un acquisto in un posto di lusso, incontrare il tuo gallerista o i clienti a cui stai facendo una consulenza artistica importante. O magari vuoi mettertela per scendere a prendere il pane e basta, questo outfit è il mio preferito perché mixa l’eleganza strutturata del blazer, la freschezza della t-shirt e l’esuberanza della gonna in un insieme disinvolto che funziona davvero bene.

Img via Pinterest

#5 GLAM IN VACANZA

Non so perché ma il prossimo outfit mi ha fatto pensare ad un aperitivo in Grecia.
Così, de botto, senza senso.
In realtà la nostra gonna di paillettes abbinata così un senso ce l’ha:
– canotta perché, si sa, a Mykonos fa caldo;
– la piega che la faccio a fare se domani mattina sono di nuovo in spiaggia?
– giubbino jeans strategico sia mai più tardi tira venticello;
– orecchini chandelier che fanno pendant con le paillettes.

Fine.

Img via Pinterest

#6 SERATA LIVE

Scontato ma funziona sempre: per un piccolo concerto in un locale o anche grande se te la senti comoda, il connubio biker di pelle/t-shirt/gonna di paillettes fa subito glam rock.

Img via Pinterest

MINI

SOPRA AL GINOCCHIO

SOTTO AL GINOCCHIO

Se questo articolo ti è piaciuto unisciti alla community iscrivendoti alla NEWSLETTER e continua a seguirmi su InstagramPinterest e Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.