I 7 GIOIELLI CHE NON POSSONO MANCARE NEL MIO PORTAGIOIE.

Quali sono i miei 7 gioielli preferiti? Cosa non può mancare nel mio portagioie tra anelli, bracciali, collane e orecchini?

Parliamo di gioielli, visto che questo argomento interessa moltissimi di voi e, sulla scia di I 7 PRODOTTI CHE NON POSSONO MANCARE NELLA MIA SKIN CARE e I 7 CAPI CHE NON POSSONO MANCARE NEL MIO GUARDAROBA, ho pensato che stilare una lista dei miei 7 preferiti sarebbe stato interessante soprattutto perché voglio raccontarti anche in quali occasioni e con quali outfit li uso.

INIZIAMO!

I 7 GIOIELLI CHE NON POSSONO MANCARE NEL MIO PORTAGIOIE.
Img via Pinterest

Prima di cominciare ti chiedo, se ti va, di supportarmi sulle mie pagine InstagramPinterest e Facebook in modo da vedere tutti i contenuti La Noisette Grise!

Negli ultimi anni il mio look è diventato parecchio basic: a capi particolari e sgargianti preferisco sempre di più tinte neutre, tagli sartoriali e tessuti pratici e veloci; tuttavia questo tipo di outfit richiede uno sforzo di fantasia se non voglio cadere nel banale o nello smunto… ecco che, allora, entrano in gioco loro: I GIOIELLI, che danno carattere e un accento SPARKLING ad ogni look, anche il più minimal.

#1 ORECCHINI A CERCHIO

Negli anni ho sperimentato diversi look e, soprattutto, tagli di capelli e ho riscontato che i cerchi (meglio se dai 7 ai 10 cm di diametro) sono gli orecchini che mi stanno meglio e con tutte le acconciature.
Sì, è vero che ci sono occasioni in cui è meglio utilizzarne di più piccoli ma, a mio avviso questi sono jolly che puoi giocarti con quasi tutti gli outfit.

Se vuoi dei cerchi più particolari ho trovato questi su Asos che potrebbero fare al caso tuo.

LA MIA SCELTA

#2 ANELLO IMPORTANTE

Amo tutti gli anelli (se vuoi leggere qualcosa di più specifico ecco l’articolo dedicato a loro: ANELLI: quali stanno meglio sulla tua mano? Come scegliere l’anello giusto + I miei 10 preferiti su ETSY e ASOS.) ma se devo sceglierne uno che impreziosisca un look basic preferisco puntare su un anello di foggia grossa.

LA MIA SCELTA

#3 COLLIER SPARKLING

Di collane ce ne sono di tutti i tipi e grandezze ma se mi vesto al volo, magari con una t-shirt semplice e monocromo, mi piace dare un tocco glam che risvegli l’outfit, ed è il caso di dire che una collanona magari con tante pietre colorate è la soluzione a questo problema.

LA MIA SCELTA

#4 OROLOGIO

So che da parecchi anni molti hanno abbandonato il concetto di orologio da polso ma io non riesco a farne a meno: il gesto di controllare l’ora muovendo il polso è un’abitudine che non mi ha mai abbandonato (e credo sia anche molto femminile e chic!).
In realtà vedo che molti brand, anche low cost, come Parfois e H&M hanno in collezione sempre nuovi modelli con i colori di stagione e di questo sono molto contenta.

LA MIA SCELTA

#5 BRACCIALI SOTTILI MA “SBRILLUCCICANTI”

Nel mio porta gioie non possono mancare piccoli braccialetti fatti di sottilissime perline leggere ma d’effetto: questo tipo di gioiello va bene sia d’estate che d’inverno, quando abbiamo strati e strati di maglie e i polsi sono decisamente coperti; l’idea che dal polsino del maglione di lana spessa spunti un impercettibile luccichio mi piace molto!

LA MIA SCELTA

#6 EAR CUFF

Un elogio va a chi ha inventato gli ear cuff: questo tipo di orecchini possono esser usati da tutti, anche da chi non ha i fori ai lobi e, ormai, sono diventati un must di stagione.
Se vuoi saperne di più ti rimando all’articolo EAR CUFF: gli orecchini più amati del momento e i 10 modelli più belli on line.
I miei preferiti sono piccoli ma luccicanti.

LA MIA SCELTA

#7 COLLANE SOTTILI E DORATE

Tempo fa seguivo un video su YouTube dove si parlava del colore dei gioielli e, in effetti, è un dettaglio che non avevo mai considerato: come alcune tinte di vestiti ci stanno benissimo o ci sbattono in viso, così anche l’oro o l’argento dei gioielli possono starci più o meno bene.

A me sta decisamente meglio l’oro giallo, avendo io un sottotono caldo e olivastro, in particolare, questo metallo mi sta bene sul collo.
Da un po’ sono entrata in fissa con le catenine dorate che tanto si vedono in giro, anche perché possono essere utilizzate sia su look elaborati sia su look basic.

LA MIA SCELTA

Spero che questo articolo ti abbia tenuto compagnia.
Se ti va lascia un commento e raccontami quali sono i gioielli che non potrebbero mai mancare nel tuo porta gioie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *