I 7 PRODOTTI MAKE-UP CHE NON POSSONO MANCARE NEL MIO BEAUTY.

I 7 PRODOTTI MAKE-UP CHE NON POSSONO MANCARE NEL MIO BEAUTY.

Quali sono i miei 7 prodotti preferiti del mio make-up giornaliero? Cosa non può mancare nel mio beauty-case?

Vi sono piaciuti questi articoli sui 7 preferiti… E allora continuiamo!

Oggi parliamo di trucchi e trucchini, quei coloratissimi prodotti beauty che ormai sono diventati parte attiva dei nostri outfit.

C’è chi abbina l’ombretto al colore della t-shirt, chi preferisce un trucco nude, chi segue vlog su YouTube dove ti spiegano passo passo come realizzare quel tipo di make-up… ma quali sono i prodotti FONDAMENTALI che non dovrebbero mai mancare nel nostro beauty case? Elenchiamoli subito.

INIZIAMO!

I 7 PRODOTTI MAKE-UP CHE NON POSSONO MANCARE NEL MIO BEAUTY.
Img via Pinterest

Prima di iniziare ti chiedo di supportarmi sulle mie pagine InstagramPinterest e Facebook!

Come la mia beauty routine (descritta nell’articolo I 7 PRODOTTI CHE NON POSSONO MANCARE NELLA MIA SKIN CARE) il mio make up di ogni giorno non è molto complesso proprio perché non ho tantissimo tempo da dedicare al make up e poi perché preferisco riservare più attenzione alle uscite.

#1 FONDOTINTA

Partiamo dalla base: avendo la pelle un po’ macchiata preferisco stendere un velo di fondotinta con il metodo parigino (se vuoi sapere come si fa leggi l’articolo RECENSIONE MAKE UP: Fondotinta Perfezionatore Illuminante SEPHORA + METODO PARIGINO) in modo da coprire le imperfezioni senza, però, creare uno strato troppo spesso che dà un effetto decisamente innaturale.

LA MIA SCELTA

Da qualche settimana sto testando Pupa – Active Light che, con la sua formulazione liquida e leggera, copre le macchie senza appesantire. Lo stendo con una beauty blender umida che dà un effetto ancora più naturale e luminoso.

I 7 PRODOTTI MAKE-UP CHE NON POSSONO MANCARE NEL MIO BEAUTY.
Beauty Blender
9,49€
(Possibilità di Prime)

#2 CORRETTORE – COPRIOCCHIAIE

Diciamo la verità: il 99,99% di noi ha delle occhiaie che neanche zio Fester, vero? Se hai scelto, per disperazione, di farne un vanto buon per te, in caso contrario ti consiglio di provare il correttore di Sephora.

LA MIA SCELTA

Questo prodotto non è coprentissimo (quindi non fa a pugni con il fondotinta) ma ha un’ottima texture che puoi stendere benissimo con la beauty blender di cui ti ho lasciato il link su (da bagnata o da asciutta).

#3 CIPRIA

Non è fondamentale ma, non avendo io più 20 anni, il correttore tende a infilarsi fastidiosamente delle pieghette dell’occhio quindi la mia soluzione è di utilizzare un velo di cipria sulla parte e che, in estate, uso invece su tutto il viso al posto del fondotinta.

LA MIA SCELTA

La adoro: la Mineralize Skin Finish di MAC è una cipria impalpabile, luninosa e adatta a tutti i tipi di pelle. Sicuramente non è un low cost ma se ti capita di fare un giro da MAC fai una prova e fammi sapere come la trovi.

#4 TERRA

Anche questo è un prodotto non indispensabile ma, avendo io il viso tondo, lo uso per fare un leggerissimo contouring ai lati del viso.

LA MIA SCELTA

#5 BLUSH

Il blush è indiscutibilmente un FONDAMENTALE nella mia trousse: la mia pelle ha un sottotono olivastro (anche se molto chiara) e, soprattutto alcuni giorni, appare spenta; un tocco di blush mi fa apparire più sana e luminosa.

LA MIA SCELTA

#6 EYELINER

Non usando ombretto la mia scelta è indubbiamente ricaduta sull’eyeliner; questo prodotto trovo che renda l’occhio molto fresco e sveglio fino a sera, senza appesantire e “viaggiare” su tutta la palpebra.

LA MIA SCELTA

Ne abbiamo parlato e riparlato nell’articolo RECENSIONE MAKE UP: AQUA XL Ink Liner – Make up Forever e credo che da questo prodotto non mi separerò mai.
Forse non sarà un low cost ma, ti assicuro che se come me soffri di lacrimazione continua, con questo prodotto risolvi il problema.

#7 MASCARA

Arriviamo al più IMPRESCINDIBILE del mio make up: il mascara.
Inutile dire che, oltre a rendere i tuoi occhi magnetici, con un colpo di rimmel sulle ciglia hai risolto il 50% del make up, soprattutto se vai di fretta.

LA MIA SCELTA

Ultimamente mi sono lasciata influenzare da un’influencer che parlava di questo fantasmagorico mascara Pupa.

Questi i miei 7 imprescindibili in fatto di make up.
Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e raccontaci quali sono i tuoi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *