Gli intramontabili della moda, i MOCASSINI, sono irrinunciabili in Autunno.
Ormai l’avrai capito: lo stile “alla maschietta” è uno dei miei favoriti e Emanuela, qualche tempo fa, mi ha fatto una richiesta: “parlaci dei MOCASSINI”.
Bene, comincio col dire che seguono alla perfezione il filone “capi spalla” di cui sto parlando in questo periodo perché discreti, raffinati, comodi ma soprattutto INTRAMONTABILI!
Iniziamo!
Acquistando tramite i link di affiliazione in basso riceverò una piccola commissione che mi aiuterà a mantenere attivo questo blog.
Il prezzo finale del tuo acquisto non subirà nessuna maggiorazione ma in questo modo anche tu contribuirai a tenere attiva La Noisette Grise in modo da poter continuare a chiacchierare di ciò che ci piace!

Semplici ma strutturati coadiuvano la femminilità delle ballerine e il carattere delle derby; non ci credi? Ti farò cambiare idea!
Di mocassini ne esistono infinite varietà e ormai ce ne sono di tutti i gusti, persino modelli di ultra design dalle suole fosforescenti o raspa terra, ma se vogliamo attenerci allo stile classico i modelli più acclamati sono indubbiamente:
MOCASSINI DI CUOIO

MOCASSINI DI VERNICE

MOCASSINI SCAMOSCIATI

A prescindere dai gusti, i mocassini vanno a dir poco con tutto e sono indicati sia per un look formale e più serioso che per uno informale, easy e comodo. Ad esempio?
Ti faccio un breve elenco di outfit “da mocassino”:
- ANDROGINO: con pantaloni a sigaretta, camicia, giacca o bretelle;

- CASUAL: mixando tessuti e colori;

- FEMMINILE: con toni tenui e tessuti morbidi;

- ROCK: sì, anche con il chiodo i mocassini non sono mai fuori luogo.

I 7 MODELLI DI MOCASSINI PIÙ GETTONATI
Se il mio articolo ti è piaciuto, lascia un commento e continua a seguirmi qui sul blog, su Pinterest, Instagram e Facebook!