IL TRENCH – Il capo passe-partout per eccellenza. Con cosa indossarlo e quale acquistare.

MEZZA STAGIONE

Se vogliamo parlare con frasi fatte facciamolo ma è pur vero che nella moda le mezze stagioni esistono.. eccome se esistono! Quindi la frase tormentone in Primavera e Autunno è: “Dovrei portare qualcosa sopra? Metti che scende la temperatura…”.

Img via Pinterest

Sì, quando non si capisce bene il tempo che diamine ha intenzione di fare la risposta è solo una: TRENCH.

Se ti stai chiedendo se IL TRENCH SI PUÒ INDOSSARE IN OGNI OCCASIONE, CON QUALUNQUE OUTFIT E A QUALSIASI ORA la risposta è SÌ (a meno di non dover presenziare ad una serata di gala!), e questo perché è uno dei capi più basic e versatili esistente al mondo e, oltre alla versatilità, ha un enorme altro pregio: STA BENE A TUTTE E MODELLA LA FIGURA SENZA RISULTARE SCOMODO O “INGESSATO”.

Img via Pinterest

Come puoi notare dalle immagini in alto, è un tipo di capo che sta bene anche con i jeans larghi, le scarpe basse e, più in generale, con l’abbigliamento sportivo; in poche parole non c’è bisogno di mettere i tacchi e il tubino per poterlo indossare.

Altra caratteristica importante da valutare se hai deciso di acquistarne uno è il colore. Troviamo trench di tutti i colori (nero, blu, rosso, verde, etc…) ma se vuoi la mia il colore per eccellenza, quello che abbini con tutto e che non passerà mai di moda è il classico beige. Il mio è di questo colore e non ho mai avuto difficoltà ad indossarlo con nessuno dei capi che ho in armadio.

QUALE TRENCH ACQUISTARE

TRENCH BASIC PER TUTTE

TRENCH UNISEX

TRENCH MATERNITY

ESPERIENZA PERSONALE

La scorsa Primavera ho dovuto affrontare un viaggio di lavoro durato parecchi giorni (quasi quindici) e, ritrovandomi a cavallo tra una settimana di inaspettato freddo (per essere fine Maggio), l’arrivo del caldo torrido e dovendo passare da un outfit super sportivo a uno più formale, avevo bisogno di un capo spalla versatile.
Indovina cosa ho messo in valigia? Con uno sciarpone un po’ più pesante da mettere su a mo’ di scialle se il freddo si faceva sentire mi ha davvero salvato la vita!

Se il mio articolo ti è piaciuto, lascia un commento e continua a seguirmi qui sul blog, su Pinterest e su Instagram!

2 Replies to “IL TRENCH – Il capo passe-partout per eccellenza. Con cosa indossarlo e quale acquistare.”

  1. Capo spalla salva vita, risulta comodo, è facile da ripiegare e mettere via se hai caldo e ti rende elegante e ben vestita anche con i jeans. Ottimo suggerimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *