Un altro dei capi spalla per eccellenza: la CAMICIA. Una carrellata delle più cool del momento.
Qualche giorno fa ti ho parlato del trench (IL TRENCH – Il capo passe-partout per eccellenza. Con cosa indossarlo e quale acquistare.), un capo versatile e strutturato allo stesso tempo, ma c’è un altro capo-spalla fondamentale che dovremmo avere tutti (fanciulle e giovinotti) in armadio: la CAMICIA.
Ecco, la camicia è uno di quegli indumenti che, anche con un paio di jeans e scarpe da ginnastica, appena indossata dà subito un tocco ricercato e di classe; perché? Semplice: ha di per se una FORMA già STRUTTURATA con TAGLI E CUCITURE SAGOMATE e anche il tessuto è leggermente più rigido, ad esempio, del classico cotone da T-shirt. Questo comporta una vestibilità migliore regalando un aspetto più curato, meno sciatto.
Iniziamo!
Acquistando tramite i link di affiliazione in basso riceverò una piccola commissione che mi aiuterà a mantenere attivo questo blog.
Il prezzo finale del tuo acquisto non subirà nessuna maggiorazione ma in questo modo anche tu contribuirai a tenere attiva La Noisette Grise in modo da poter continuare a chiacchierare di ciò che ci piace!

COME INDOSSARE CAMICIA E BLUSA
Ti sembrerà strano ma la camicia è più versatile di quello che credi; certo, non la indosseremmo mai con dei joggers (anche se “mai dire mai”) ma prova a pensare quanto sarebbe unconventional una camicia da smoking su un paio di jeans…
Tralasciando quindi il banalissimo tailleur (ti prego, il tailleur nero con la camicia bianca non lo usa più nessuno dal 1995!) passiamo ai miei outift preferiti.
CAMICIA + JEANS
Il classico dei classiconi, è un match che risolve un look casual senza rischiare di sembrare trasandata, soprattutto a fine giornata.

CAMICIA/BLUSA + PANTALONI MASCHILI
Questo look è forse il mio preferito in assoluto: una blusa, magari molto femminile, matchata ad un paio di pantaloni classici “rubati” dall’armadio del babbo (meglio i suoi che quelli del fidanzato perché danno un tocco ancora più old school) e scarpe stringate sono un outfit vincente in occasioni formali e informali.

CAMICIA + SHORTS
Arrivata a 35 anni gli shorts mi verrebbe da lasciarli alle teenager ma, anche quando non si è più supertoniche come una quindicenne, si può aggirare il problema e indossare i pantaloncini estivi con classe; ci viene in aiuto la camicia, magari di lino, morbida e un po’ stropicciata impreziosita da tanti gioielli tintinnanti ed estivissimi. Chiaramente questo outfit va portato RIGOROSAMENTE E INDISCUTIBILMENTE CON SANDALI BASSISSIMI!

CAMICIA IN STILE BON TON
No, non sto tralasciando le gonne, quindi se sei più femminile e ti piace lo stile “confetto” dai un’occhiata a questo match!

I 7 MODELLI DI CAMICIA PIÙ COOL DEL 2019
1) IN ORGANZA
2) CON FIOCCO AL COLLO
3) CON VOLANT
4) CON MANICHE A SBUFFO
5) IN DENIM
6) XL MA CON CINTURA
7) CON RUCHES SUL COLLETTO
Bene! Dopo questa carrellata non mi resta che invitarti lasciare un commento e a seguirmi anche su Facebook, Pinterest e su Instagram.
Alla prossima settimana!