NERO – 5 colori del 2019 con cui abbinarlo.

I cinque colori alternativi a cui non avevi pensato con cui abbinare il nero.

Ci hanno sempre raccontato che il nero va su tutto ma personalmente questa è una delle più grandi bufale del secondo millennio: non è detto; stando a questa affermazione ogni colore, potenzialmente, potrebbe andare su tutto ma, se questa viene presa come regola si rischia di combinare un gran casino: sta, quindi, al nostro buonsenso e ad altri (milioni di) fattori decidere in che misura ogni colore è in armonia con un altro.

Bufala inversa, ad esempio, è l’accostamento nero/blu che ci hanno sempre fatto credere fosse orribile invece è uno dei match più di classe che sia mai stato sdoganato!
Per i Black Addicted ho pensato di fare un breve vademecum sui 5 colori visti in giro ultimamente da accostare al nero:

NERO/BLU/DENIM
Come dicevo il connubio blu-nero è indubbiamente il mio preferito e può essere declinato a tantissimi stili; in particolare nero-jeans è un match che adoro perché il nero rende il jeans prezioso mentre il denim smorza l’austerità del nero. Nero-blu è invece molto elegante, perfetto per la sera o per un’occasione più formale.

NERO - 5 colori del 2019 con cui abbinarlo.
I miei preferiti – IMG via Pinterest

NERO/CAMMELLO
No, non è da vecchie, anzi, ultimamente si vede tipo ovunque! Questi due colori, come nero-beige, nero-tabacco e via discorrendo sono l’essenza del buon gusto; io ci metterei anche un bianco optical che li svecchia ancora di più, il denim che li rende casual Q.B. o il grigio che dà all’insieme tantissimo carattere.

NERO - 5 colori del 2019 con cui abbinarlo.
I miei preferiti – IMG via Pinterest

NERO/GRIGIO
Ovvero: quando sono di corsa.
Sì, perché ho tantissime cose grigie (come si chiama il mio blog?) e, quando devo sbrigarmi perché Luca ha deciso di invitarmi a pranzo a mangiare sushi ma io sono ancora con l’ananas in testa, la cosa più veloce è indubbiamente l’accoppiata nero-grigio. Poi, mi riempio di argento e via!
Però… questa non è solo una coppia hurry-up ma può anche trasformarsi in un vero e proprio gioco cromatico: il grigio non è altro che un nero meno saturo e per questo si può anche giocare con diverse tonalità. Pillola importante: anche il grigio -come il nero- ha le sue temperature e può essere più o meno caldo quindi fai attenzione perché anche con un match all’apparenza così semplice si possono commettere errori!

NERO - 5 colori del 2019 con cui abbinarlo.
I miei preferiti – IMG via Pinterest

NERO/ANIMALIER
Ebbene sì, il leopardo -e nella prossima stagione anche pitone, coccodrillo e altre finte bestie-quest’anno è tornato nei nostri cuori e nei nostri armadi e, visto che le fantasie animalesche non mi fanno impazzire, se proooprio devo usarle le accosto sempre e solo al black puro; devo ammettere, infatti, che alcuni outfit che ho visto ultimamente mi hanno fatto venir voglia di comprare qualcosa di maculato… e forse prima o poi lo farò davvero!

NERO - 5 colori del 2019 con cui abbinarlo.
I miei preferiti – IMG via Pinterest

NERO/FLUO
Ultime battute per i colori fluo. Come direbbe mia sorella: -Sei “toposa”-. Sì, perché io i colori troppo accesi non riesco proprio a metterli a meno di non usarli a dosi microscopiche o, nel caso specifico, con il nero. Nota a margine: la scorsa estate su Depop ho visto un top Zara giallo lime e nude che era la fine del mondo… mi starò convertendo…?!

NERO - 5 colori del 2019 con cui abbinarlo.
I miei preferiti – IMG via Pinterest

Chiusi questi 5 match non posso non citare il total black MA con una postilla: se nero totale deve essere si deve giocare sugli accessori perché il nero, soprattutto in viso, invecchia parecchio e rende smunti quindi TRUCCATEVI e UTILIZZATE ACCESSORI CHE ILLUMINANO L’OUTFIT.

Al prossimo colore!

2 Replies to “NERO – 5 colori del 2019 con cui abbinarlo.”

  1. Il total black è sempre stato il mio colore, per mille motivi (tralascio il…. Nero sfila e opto per il. Nero è chic sempre) basta un tubino accoppiato diverso e fai giorno o sera che è una meraviglia e sembri uscita da via Montenapoleone. Detto questo, per chiarezza, adoro il colori decisi, il rosso primo fra tutti. Tendo al monocromatico ma è difficile. In ogni caso accoppuo al nero. Voto su tutti black&blue

    1. Concordo: il nero è sempre il nero, Doriana, e il black&blue è anche il mio preferito. Accoppiata, poi, tubino + nero hai fatto proprio jackpot! ;P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *