I miei 5 modelli di orologio preferiti – la classifica dei più chic.
A qualcuno potrebbe sembrare un surplus perché ormai gli smartphone hanno soppiantato molti oggetti di cui ci servivamo fino a qualche anno fa ma ritengo che l’orologio da polso sia un accessorio tutt’altro che démodé, anzi trovo che guardare l’ora scoprendo il polso piuttosto che tirando fuori dalla tasca il telefono sia un gesto molto chic e particolarmente ricercato, forse proprio perché ormai lo fanno in pochi.
Ecco la mia mini guida ai 5 modelli più belli, prima però seguimi su Instagram, Pinterest o Facebook e non dimenticare di iscriverti alla NEWSLETTER così da non perdere i prossimi articoli.
Iniziamo!
Acquistando tramite i link di affiliazione in basso riceverò una piccola commissione che mi aiuterà a mantenere attivo questo blog.
Il prezzo finale del tuo acquisto non subirà nessuna maggiorazione ma in questo modo anche tu contribuirai a tenere attiva La Noisette Grise in modo da poter continuare a chiacchierare di ciò che ci piace!
#1 DANIEL WELLINGTON
Il più classico e basic è l’orologio con quadrante bianco e pulito e cinturino in maglia metallica grossa. Il plus degli orologi Daniel Wellington è la possibilità di scegliere la misura del quadrante in base al proprio polso in modo da adattare la dimensione a seconda della propria corporatura.
Qui trovi uno dei modelli più classici ma sullo shop hai l’imbarazzo della scelta!
#2 CLUSE – Oro chiaro e cinturino in pelle
Non potevo non inserire in questa lista l’orologio che porto praticamente 300 giorni l’anno; sto parlando di questo CLUSE con quadrante bianco, cassa in oro chiaro e cinturino in pelle grigio polvere.
Che dire? Ha scalato la classifica dei miei preferiti perché è super versatile, elegante ma non impegnativo e sta davvero bene su tutto.
Ho inserito il link di Amazon perché so che in parecchi preferiscono acquistare lì.
#CLUSE – Total black
In molti apprezzano il total black e devo dire che, anche se non ne sono una fan, questo orologio mi è subito piaciuto moltissimo: dal quadrante al cinturino in acciaio è totalmente nero.
Trovo che sia discreto ma nello stesso tempo magnetico se portato col polso scoperto perché incuriosisce proprio per la scelta del total black.
#4 SMARTWATCH – Per essere sempre connessi
Non sono mai stata una grande fan degli smartwatch proprio perché mi piacciono tantissimi stili ma non quello sportivo; tuttavia l’anno scorso ho avuto necessità di acquistarlo e, proprio perché non ne sono una grande appassionata, ho voluto cercarne uno che non costasse un patrimonio.
La scelta è ricaduta su questo modello trovato su Amazon, il meno “sportivo” che ho trovato (anche se il quadrante è abbastanza largo e bombato e un po’ vistoso) e con un discreto numero di funzioni – a dire il vero a me serviva solo per rilevare le notifiche di chiamate e Whatsapp quando non potevo controllare il telefono.
Cassa color oro rosa e cinturino in gomma nero, ma al link trovi altri match di colorazione.
#5 CLUSE – Metallo rose gold e quadrante nero
Confesso: l’ho visto al polso di una ragazza e ci sono entrata in fissa.
Sto parlando di un altro CLUSE (sì, ho un problema con questo brand), anche lui con cassa e cinturino in acciaio ma stavolta rose gold e con il quadrante nero. Forse non super discreto ma indubbiamente fa la sua figura, soprattutto con il mio tennis vicino!
Come avrai capito gli orologi mi piacciono tantissimo, forse perché anche i miei sono dei grandi appassionati (mamma ne ha sempre avuti tantissimi e di tutti i tipi e papà, oltre che collezionarli, si diverte a smontarli e rimontarli), fatto sta che se potessi comprerei solo quelli!
Ad ogni modo, se il mio articolo ti è piaciuto iscriviti alla newsletter per sapere quando uscirà il prossimo articolo e continua a seguirmi qui sul blog, su Pinterest, su Instagram e Facebook!