I miei preferiti di Aprile - Il mese del cambiamento. #PREFERITI #APRILE #VINTED #ARMOCROMIA #

PREFERITI DI APRILE

I miei preferiti di Aprile – Il mese del cambiamento.

Sarebbe perfetto come sottotitolo di un libro di quart’ordine: APRILE. Il mese in cui la mia vita cambiò per sempre.
No, non c’è nulla di così rivoluzionario anche se una piccola rivoluzione quanto a guardaroba l’ho avuta, da un lato finalmente, dall’altro per mia sfortuna ma, prima di parlartene seguimi su su InstagramPinterest o Facebook e non dimenticare di iscriverti alla NEWSLETTER così da non perdere i prossimi articoli.

Iniziamo!

#1 CONSULENZA DI ARMOCROMIA

Se mi segui su Instagram starai vedendo le storie relative alla mia seduta di armocromia e i miei continui aggiornamenti sul mio guardaroba che, piano piano, riprende una forma adattandosi meglio a quella che è la mia palette da ESTATE SOFT PROFONDA. Per questo motivo, il primo preferito del mese di Aprile è senza alcun dubbio proprio la mia CONSULENZA DI ARMOCROMIA che mi ha aperto un mondo e fatto riscoprire dei colori che usavo tanti anni fa ma che non credevo potessero ancora essere adatti a me.

La consiglio a tutti perché non hai davvero la cognizione dell’effetto che i colori hanno sul tuo viso finché non vedi il confronto tra taluno e talaltro; devo ringraziare Enrica Scielzo che mi ha analizzata con estrema attenzione e, se ne hai la possibilità e vuoi fare la consulenza, ti consiglio di affidarti a lei perché è davvero una garanzia!

Eccomi in procinto di essere analizzata.

#2 VINTED E DEPOP

Nell’articolo VINTED, DEPOP, VESTIAIRE COLLECTIVE, ARMADIO VERDE: come si usano, sono affidabili, convengono? racconto del mio rapporto con queste piattaforme di compra/vendita e devo dire che nelle ultime settimane mi sono tornate davvero utili. Mentre da Depop ho sempre acquistato vendendo poco e niente dopo l’ultimo cambio di stagione (che sto facendo un po’ per volta per evitare il tour de force di ogni anno) ho deciso di mettere in vendita tutti quei capi (estivi e invernali) che non indosso più o che non mi entrano.

In questo modo non solo sto facendo spazio a eventuali nuovi acquisti IN PALETTE ma sto recuperando un po’ di euri: non ci avrei mai scommesso ma, cavolo, Vinted funziona davvero!

Se vuoi vedere cosa c’è sul mio profilo Vinted, l’account è: la_noisette_grise

Il mio armadio Vinted.

#3 FELPE PRIMARK

Dopo un lunghissimo periodo in cui in casa ho indossato vestiti vecchi e dismessi mi sono infine arresa alla necessità di avere un paio di tute e non solo ho realizzato quanto mi sbagliavo ma mi sono definitivamente sbarazzata di tutte quelle maglie sdrucite, golfini stinti e leggings slabbrati che sembravano aver fatto il Pacifico a nuoto.

Ecco, così, che è entrato in gioco lui, lo shop più low cost del mondo dove ho comprato due comodissime felpe semplici, larghe e senza fastidiosi cappucci né tasche; le classiche felpe di quando eravamo piccoli, con lo scollo rotondo con l’interno di pile.

Una gialla l’altra grigia. Comodissime.
Purtroppo Primark non ha uno shop online quindi ti lascio un articolo molto simile.

#4 FERRO DA STIRO VERTICALE

La svolta delle svolte è lui, il ferro verticale che ti permette di stirare al volo senza necessità di asse e perdite di tempo; lo metto tra i preferiti perché con il via vai di capi da preparare al volo per Vinted è stata davvero una manna dal cielo: lavata al volo a mano, asciugatura in lavanderia (che col sole di questi giorni è un attimo), svaporata con lui e dritti dritti nel pacco da spedire.

Se ti interessa acquistarlo sotto hai il link di Amazon e ne parlo nell’articolo COME MANTENERE I VESTITI SEMPRE COME NUOVI.

#5 LEVA PALLINI

Non so esattamente se si chiami così ma è quell’aggeggio per “rasare” il pallini da maglie e golfini di lana. Anche questo puoi trovarlo nell’articolo che ho linkato sopra e anche questo è stato provvidenziale nella preparazione dei capi da spedire su Vinted. Provare per credere.

Questi i miei preferiti di Aprile, se ti va lascia un commento e continua a seguirmi qui sul blog, su Pinterest, su Instagram e Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.