Preferiti di Ottobre #preferiti #ottobre

PREFERITI DI OTTOBRE

I miei preferiti di Ottobre – Quando il clima è inclemente.

Con parecchio ritardo ma ce l’ho fatta: dopo la rassegna ERRORI DI STILE voglio proporti un articolo dedicato ai preferiti del mese… Se ti piace l’idea lasciami un commento MA PRIMA se ti va seguimi su InstagramPinterest e Facebook.

Iniziamo!

#1 TUTA H&M

Ottobre è stato un mese pesante per diversi motivi, soprattutto fisici, ragion per cui anche se ho sempre aborrito le tenute sportive mi sono piegata alle tute.
Sì, è stato un duro colpo ma a volte va fatta una scelta di campo e, in questo preciso istante, a me interessava la comodità, ecco perché la scelta è ricaduta su una tuta H&M con joggers a vita molto alta con elastico alle caviglie e gamba slim; per il top ho scelto, invece, una felpa con cappuccio e cerniera una sempre in TINTA ALLEGRA e l’altra… ROSA. Bah!

#2 STIVALI DECATHLON

Non so se hai saputo del MEDICANE; no, non è un chirurgo incompetente e, no, nemmeno una nuova imprecazione da millennials, è il ciclone che abbiamo rischiato si abbattesse sulla Sicilia orientale e, quindi, su Catania.
Sebbene i danni siano risultati minori rispetto al disastro totale che i meteorologi avevano previsto, in Ottobre il tempo da queste parti è stato orrrrrribile. Ma tipo che pioveva semprissimo e tantissimo.

Per questa ragione ho ceduto all’estremo: le GALOCHE
Ora, non pensare alle orribili calzature variopinte a fiori da scuola elementare, no, piuttosto era da un po’ che avevo adocchiato un paio di stivali da equitazione DECATHLON, semplici, comodi e super funzionali. Il top di gamma sono gli HUNTER ma, osservandoli bene, la parte del piede non mi ha convinta e a dirla tutta neanche il prezzo era tutto ‘sto carnevale di Rio, quindi ho optato per i primi che, in tutta onestà, mi piacciono decisamente di più (e costano praticamente niente).

#3 SCIARPONA

Dunque, partiamo dal presupposto che, sempre per questo clima infame, non si capisce se bisogna mettersi il cappotto, il piumino o il giubbotto di jeans, aggiungiamoci che TOGLI IL GIUBBOTTO, METTI IL GIUBBOTTO, MI SUDANO LE ASCELLE, COPRI LA CERVICALE, MAMMA CHE CALDO, MAMMA CHE FREDDO, CHIUDI LA PORTA, APRI LA FINESTRA… devo aggiungere altro? No, quindi ho deciso che, finché questo tempo non deciderà cosa fare il mio soprabito sarà LO SCIARPONE.

Sì, perché lo sciarpone lo usi sia sulle spalle che sul collo, puoi coprirti tutto il torace o solo una parte, è democratico e va bene a tutte le taglie. Quindi: EVVIVA GLI SCIARPONI!

#4 SEMPERMANENTE NERO MESAUDA

Passiamo alla parte beauty. Da diversi anni faccio il semipermanente a casa: ho comprato tutto l’occorrente e ci ho ormai preso la mano; finora ho fatto dei test con altre marche ma i miei preferiti rimangono sempre i MESAUDA e a Ottobre, giusto per essere in tema Halloween, ho comprato il nero midnight. Bellissimo!

Ti metto il link di Amazon ma credo che tu possa trovarlo anche altrove e, probabilmente a prezzo minore.

#5 TERRA KIKO

Chiudiamo con un altro prodotto beauty che mi ha aiutata a passare gradualmente da “Abbronzatissima sotto i raggi del Sole” a “Ma che hai? Sei malata?”; sto parlando del GREEN ME BRONZER brozer KIKO.
Per un lungo periodo avevo messo da parte i cosmetici Kiko per testare altri marchi spesso più blasonati ma, ultimamente, ho rivalutato questa azienda e riconfermo la qualità di molti dei prodotti che offre.

Questo bronzer in particolare l’ho trovato modulabile e stratificabile, resiste e non si ossida; inoltre la texture è molto morbida ma non fa chiazze di colore al contrario di altre terre. (ANCHE DI QUESTA SE TI INTERESSA UNA RECENSIONE FAMMELO SAPERE ENI COMMENTI).

Questi erano i miei preferiti di Ottobre, se questo articolo ti è piaciuto o hai domande lascia un commento e continua a seguirmi qui sul blog, su Pinterest, su Instagram e Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *