RECENSIONE BEAUTY: CREMA CORPO AL COCCO “La Bioteca italiana”

Qualche articolo fa ti parlavo del mio BEAUTY HAUL a Milano – Prodotti capelli NOAH: il grande rientro dei miei shampoo e balsamo preferiti! dove svaligiavo un negozio di cosmetici… MA, avevo tralasciato per ovvi motivi uno dei prodotti acquistati.

Si tratta della crema corpo al COCCO di “La Bioteca italiana”, azienda che non conoscevo e che mi ha dato parecchie soddisfazioni.

DOVE LA TROVO?

Alcuni di voi vorrebbero ammazzarmi, lo so, ma questo prodotto non sono riuscita a trovarlo altrove se non nella catena Tigotà di cui parlavo nell’articolo di cui sopra.
Questo il link.
Passiamo, adesso, agli aspetti tecnici del prodotto.

CARATTERISTICHE

Partiamo dal packaging: la confezione è molto semplice, il tubo liscio di plastica (tutte le parti possono essere differenziate) e il tappo ha un sigillo da rompere al primo utilizzo, in generale la grafica non mi fa impazzire ma viene compensata dalla comodità del tubo. La quantità è di 250 ml -ma credo ci sia anche da 100 e 200 ml- e il prezzo è davvero basso: 2,99€!

Secondo punto a suo favore è indubbiamente la PROFUMAZIONE che perdura sulla pelle e anche nell’aria (in questo momento ho la confezione chiusa sulla scrivania e c’è un profumo pazzesco!). Appena messa, questa crema sulla mia pelle acquisisce un aroma simile a quello delle caramelle -troppo zuccherino- decisamente diverso da quello che si sente aprendo la confezione e non mi fa impazzire (non escudo, però, che sia il mio PH che modifica la profumazione, succede spesso) ma dopo qualche secondo il pungente va via lasciando spazio ad un profumo più simile ad un dolcetto al cocco -decisamente meglio.

Terza e importantissima caratteristica è sicuramente la CONSISTENZA: Cocco BIO ha una formulazione molto leggera e poco cremosa cosa che personalmente preferisco perché le creme troppo pesanti faccio fatica ad applicarle e mi lasciano la pelle particolarmente “impastata”.

Quarto e ultimo punto è il FATTORE IDRATAZIONE. Nonostante questa crema sia leggera e di facile assorbimento trovo che idrati parecchio. Ho la pelle leggermente secca e, dopo l’applicazione, rimane idratata e morbida per parecchie ore.

Img via Pinterest

COME STENDERE LA CREMA DOPO LA DOCCIA

Ho imparato una cosa: quando ci si idrata dopo essere usciti dalla doccia non bisogna far passare troppo tempo altrimenti la pelle comincia a seccare e a tirare e la crema fa molta più fatica a penetrare. La mia soluzione, quindi, nel caso in cui scelgo una crema, è asciugare sommariamente tutto il corpo tamponandolo e procedere subito con l’applicazione.

PUNTEGGI
Efficienza: 7
Delicatezza: 8
Prezzo: 9
Profumazione: 6
Packaging: 6 1/2

VOTO FINALE: 7+

Se hai qualche consiglio o qualche domanda lascia un commento e continua a seguirmi qui sul blog, su Pinterest e su Instagram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *