RECENSIONE BEAUTY: GYADA – Gel detergente micellare anti-age. Più delicato di quello lenitivo. #cosmetici #gyadacosmetics #bio #detergente #gel #skincare #viso

RECENSIONE BEAUTY: GYADA – Gel detergente micellare anti-age. Più delicato di quello lenitivo.

Dopo quello LENITIVO ho voluto provare il GEL DETERGENTE ANTI-AGE di GYADA, un altro dei tre prodotti detergenti dell’azienda siciliana. Vediamo come si è comportato.

CHI È GYADA E QUAL È LA SUA FILOSOFIA

Come molti già sapranno da qualche anno sto cercando di utilizzare prodotti naturali con INCI accettabile e politica eco/bio.
Qualche tempo fa, smanettando sul web mi sono imbattuta in GYADA COSMETICS, un’azienda siciliana attentissima al contenuto dei suoi prodotti con formulazioni interamente naturali a base di estratti vegetali e biologici.

Prima di iniziare ti chiedo di supportarmi sulle mie pagine InstagramPinterest e Facebook!

Iniziamo!

RECENSIONE BEAUTY: GYADA – Gel detergente micellare anti-age. Più delicato di quello lenitivo.
#cosmetici #gyadacosmetics #bio #detergente #gel #skincare #viso
Img via La Noisette Grise – Instagram

SECONDO PRODOTTO PROVATO: GYADA – GEL DETERGENTE MICELLARE ANTI-AGE

Dopo aver testato la versione per pelli delicate (trovi la recensione nell’articolo: RECENSIONE BEAUTY: GYADA – Gel detergente micellare lenitivo. Delicato? Non su di me!) che, a dire il vero, mi ha lasciata leggermente insoddisfatta, ho deciso di provare la versione per pelli mature e secche e devo dire che mi sono trovata davvero bene.

LA MIA ESPERIENZA

La formula è in gel e il prodotto non fa per nulla schiuma (che rende spesso i prodotti detergenti più aggressivi) e pulisce la pelle davvero a fondo!
A differenza del primo, questo prodotto è appositamente studiato per pelli sensibili e reattive e ho trovato che, tenendolo sul viso anche per qualche secondo in più la pelle non pizzica e, nonostante non ci siano agenti schiumogeni il viso è deterso in modo molto delicato (tieni conto che uso sempre un panno in microfibra per eliminare i residui di trucco).

Ah! Un’altra cosa che mi piace dire: il profumo mi piace tantissimo, sa di pulito e non è invadente come in altri cosmetici.

PACKAGING

Anche qui devo dare un 10 e lode al dispenser a pompetta che è di una comodità astronomica per prima cosa perché quando hai le mani bagnate svitare tappi non è esattamente il massimo, in secondo luogo perché ogni pump corrisponde alla quantità ideale per detergere tutto il viso.

DOVE LO TROVO?

Purtroppo Gyada non ha uno shop ma i suoi prodotti si trovano tranquillamente su diversi negozi bio online.
Uno di questi è ECCO – VERDE, una bio-profumeria dove puoi trovare tantissime marche certificate e con INCI controllatissimi.

DIFETTI

L’unico difetto che trovo a questo gel detergente è che potrebbe dare l’impressione che la pelle non sia pulita a fondo poiché, come dicevo, non avendo agenti schiumogeni non da l’impressione di sgrassare a fondo.
Per questo preferisco utilizzare un panno in microfibra per essere sicura di rimuovere tutte le impurità mantenendo un prodotto molto delicato.

PREZZO E DURATA

Il prezzo è chiaramente più alto dei normali low cost ma, non faccio altro che ripetere, che la qualità del bio (chiaramente se si sa scegliere) il più delle volte supera nettamente quella dei prodotti da supermercato.
In realtà, proprio perché con una spompettata detergi viso e collo, il rapporto quantità/prezzo è decisamente fattibile.
Una decina/quindicina di euro per un prodotto che dura almeno 2/3 mesi non è male!

PUNTEGGI

EFFICIENZA: 8
DELICATEZZA: 9
PREZZO: 6,5
PROFUMAZIONE: 8
PACKAGING: 10

VOTO FINALE: 8,3

Fammi sapere se questo articolo ti è stato utile e se hai provato questo prodotto.

Continua a seguirmi qui sul blog, su Pinterest, su Instagram e Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *