RECENSIONE BEAUTY: LES BEIGES, CHANEL. Il mio primo fondotinta high cost. #fondotinta #chanel #lesbeiges #foundation

RECENSIONE BEAUTY: LES BEIGES, CHANEL. Il mio primo fondotinta high cost.

Che differenza c’è tra un fondotinta low cost e uno high cost? Vale la pena spendere tanto per il make up? La mia recensione sul fondotinta Chanel LES BEIGES.

Sarò sincera: è la prima volta che acquisto un prodotto di make up di un brand così prestigioso quindi non ho abbastanza dati per dare un parere generale tuttavia, dopo una vita a provare fondotinta low/medium cost, sono arrivata ad una conclusione: a comprare sulla carta un prodotto di prezzo molto basso preferisco spendere un po’ di più e, magari, avere la possibilità di provare un campione prima di fare il grande passo.

Prima di cominciare, se ti va, seguimi su InstagramPinterest e Facebook!

Iniziamo!

DOVE LO TROVO?

Il Fondotinta LES BEIGES CHANEL si trova in tutte le profumerie, io l’ho preso da SEPHORA dove, oltre a consigliarmi il colore mi hanno omaggiato di un mini pot da provare per qualche giorno per capire se la formulazione faceva al caso mio.
Se non dovesse esserci il punto vendita nella tua città puoi benissimo acquistare on-line qui.

FORMULAZIONE E COLORI

A differenza di molti altri fondotinta luminosi che ho provato questo mantiene davvero ciò che promette: la texture è, a prima vista, vellutata ma poi, stendendolo, ha un finish luminoso e poco matt.
In merito devo aprire una parentesi personale: ho acquistato Les Beiges in Ottobre/Novembre quando qui a Catania faceva ancora decisamente caldo; già dal campioncino ho notato che l’effetto non era opaco e la cosa mi piaceva parecchio ma, dopo una giornata sul viso (steso alle 8:00 e struccato alle 18:30) tendeva a lucidare.

Non è stato affatto un errore, però, perché con l’abbassarsi delle temperature si è rivelato il fondotinta perfetto perché è idratante e ha davvero lunghissima durata.
Il prodotto viene venduto in una boccettina da 30 ml dotata di una comodissima pompetta per dosarlo (1 pump è sufficiente per le parti che copro io seguendo il METODO PARIGINO che puoi trovare in questo articolo: RECENSIONE MAKE UP: Fondotinta Perfezionatore Illuminante SEPHORA + METODO PARIGINO.).
Personalmente trovo questo dispenser molto più comodo del classico tubetto di plastica per diversi motivi:

– l’uso di plastica è decisamente ridotto;
– posso dosarne la giusta quantità senza rischiare di spremerne troppo o troppo poco (è risaputo che quando si tratta di dosare piccole quantità di prodotto i tubetti non sono il massimo);
– questa confezione non permette al liquido di entrare in contatto con l’aria, ragion per cui il prodotto si conserva a lungo.

PARLIAMO DI TINTE

Questo prodotto è proposto in ben 20 colorazioni (mi sembra il minimo trattandosi di Chanel!) quindi il mio consiglio è scegliere il colore direttamente in negozio perché on line non è semplicissimo azzeccare la nuance giusta.
La mia colorazione è la B30.

Img via Pinterest

PREZZO E DURATA

Il Fondotinta Les Beiges di Chanel costa 52,50€ e, sì, non è esattamente economicissimo ma, stavolta, mi sono proprio voluta togliere uno sfizio.
Se lo ricomprerei? Forse sì, forse no. Dipende da quanti fondotinta sbagliati avrò dovuto comprare prima di trovarne uno giusto come lui. Sicuramente non lo ricomprerò in primavera per due motivi: come ti dicevo con le temperature più alte mi fa lucidare leggermente la zona T e poi perché, in realtà, io d’estate non uso fondo quindi significherebbe lasciarlo inutilizzato per almeno quattro mesi.

La durata mi sembra buona: acquistato a fine Ottobre, usato almeno 5 giorni a settimana, 1 pump al giorno e sono a metà boccetta. Diciamo che, probabilmente, utilizzandolo con la stessa frequenza dovrebbe durare almeno altri 3 mesi – tempo che arrivi la bella stagione e via fondotinta!

Il PAO è 12 mesi quindi per me la durata è perfetta ma azzarderei che, visto che il prodotto non viene a contatto diretto con l’aria potrebbe durare un po’ di più.

PUNTEGGI
Efficienza: 
8,5
Prezzo:
 6
Packaging e dosatore: 
9,5
Finish: 9

VOTO FINALE: 8,25

Spero che questo articolo ti sia stato utile, se ti va di sostenermi seguimi su  InstagramPinterest e Facebook e continua a leggere e commentare il mio blog.

Alla prossima settimana con un nuovo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *