RECENSIONE BEAUTY: Luce Liquida – L’Estetista Cinica – VeraLab.

Che cos’è la Luce Liquida? Chi è l’Estetista Cinica? La mia recensione su questo prodotto, a dire di parecchi, MIRACOLOSO!

Ormai tutti, anche i sampietrini di Roma, hanno sentito parlare almeno una volta della Luce Liquida dell’Estetista Cinica.
Cristina Fogazzi, alias Estetista Cinica, è una spumeggiante imprenditrice bresciana diventata fenomeno virale nonché ormai influencer di grido impegnata nella cura del corpo.

Sì, ma la Luce Liquida?

Ragazzi, non siate impazienti! Dicevo: la nostra Estetista Cinica, dopo anni di gavetta e, come direbbe lei, di “sbatti” ha creato, mattone su mattone, il suo piccolo grande impero entrando dopo qualche tempo in collaborazione con VeraLab, un’azienda di cosmetici con cui ha studiato una linea di prodotti creati ad hoc per il suo centro estetico nonché per tutte noi “fagiane”.
Da questa joint-venture sono nati i prodotti dalla ormai nota grafica pink e di cui si parla tantissimo da qualche tempo a questa parte.

LUCE LIQUIDA: a cosa serve, quando usarla e dove applicarla.

La luce liquida è una lozione illuminante (una sorta di tonico) a base di acido salicilico che, se usata con costanza, rende la pelle più luminosa e “pulita” internamente.
È un prodotto studiato per chi ha la pelle mista/grassa con imperfezioni (punti neri, pori dilatati, etc…) ed è consigliato applicarla una volta la giorno principalmente sulla zona T su un batuffolo di cotone (come applicheresti il tonico).
La luce liquida promette di tirar via le impurità dalla pelle pulendo i pori ostruiti e donando luminosità e compattezza al viso.

LA MIA ESPERIENZA

Qualche tempo fa ero in Rinascente a Milano e mi sono messa alla ricerca del corner VeraLab incuriosita del tanto parlare di questi prodotti. Questo spazio pinkissimo proponeva diversi cosmetici, da lozioni corpo, a creme viso fino a una linea per i capelli, ma un po’ confusa e un po’ intimidita ho dato solo uno sguardo.

Nonostante questo continuavo ad essere bombardata da centinaia di influencer (e dall’estetista cinica stessa sul suo profilo Instagram) e da recensioni su questa benedetta Luce Liquida così, trovato un punto vendita a Catania, ho deciso di prendere la mini size e provare.

Inizialmente ero un po’ scettica perché mi sembrava impensabile che un unico prodotto potesse avere l’effetto di cui tanti parlano! Sin dalle prime applicazioni ho notato una cosa che molte persone hanno riscontrato (È NORMALISSIMO, NON SPAVENTARTI SE TI SUCCEDE): mi sono comparsi di due grossi brufoloni su fronte e mento e la mia pelle è diventata leggermente più lucida – no, ma, brava, Ale, che provi la Luce liquida prima della vigilia di Natale!
Questo effetto è dato dall’effetto “spurgante” dell’acido salicilico poiché, soprattutto nelle fasi iniziali delle applicazioni, cerca di tirare fuori dai pori tutte le impurità e per questo motivo è molto probabile che vedrai comparire brufoletti o la pelle peggiorare.
Tuttavia l’effetto “peggioramento” dura solo qualche giorno, poi è tutto in discesa!

Dopo circa un mese di applicazione posso dire che la mia pelle è migliorata e che ancora adesso, soprattutto su fronte e mento, il giovamento è quotidiano. Lo stesso non posso dire per i punti neri di cui il mio naso è tempestato dall’adolescenza dove, nonostante settimane di applicazione, persistono queste odiosissime imperfezioni; c’è da dire che ogni tanto, magari, dovrei fare una visitina all’estetista per una pulizia del viso, quindi non mi sento di condannare la Luce Liquida: non ci si può aspettare il miracolo da un solo prodotto se non vai al centro estetico dal ’63!

DOVE LA TROVO?

I prodotti VeraLab si trovano sullo shop a questo link e, come ho già detto, al corner in Rinascente a Milano.

RECENSIONE BEAUTY: Luce Liquida - L'Estetista Cinica - VeraLab.

PREZZO E DURATA

Come dicevo ho provato la mini size non sapendo se questo prodotto mi avrebbe convinta al 100%, quindi per una boccetta da 50 ml ho speso 10,00€ e diciamo che, usandolo una volta la giorno costantemente, questa quantità dura circa 2 mesi.
La boccetta da 100 ml, invece costa 20,00€. Regolare.
Non è esattamente un low-cost ma diciamo che per quanto se ne usa il prezzo non è nemmeno esorbitante.

IN DEFINITIVA
Consiglio questo prodotto a chi ha la pelle particolarmente grassa, con punti neri e opaca; devo dire che l’azione su di me non è stata propriamente miracolosa ma i risultati si vedono e posso dirmi abbastanza soddisfatta.

PUNTEGGI:
Efficienza: 8
Prezzo: 6
Packaging: 7

VOTO FINALE: 7

Se questo articolo ti è piaciuto o hai domande lasciami un commento e continua a seguirmi qui sul blog, su Pinterest, su Instagram e Facebook!

LEGGI ANCHE:
RECENSIONE BEAUTY: Olio Denso – L’Estetista Cinica – VeraLab.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *