Black Bubble: tra i migliori mascara mai provati, una sola critica. #blackbubble #nevecosmetics #mascara #recensione

RECENSIONE BEAUTY: mascara BLACK BUBBLE di Neve Cosmetics

Black Bubble: tra i migliori mascara mai provati, una sola critica.

Il mascara è forse l’unico cosmetico di cui non faccio mai a meno: puoi omettere la base, il rossetto o l’ombretto ma se non hai le ciglia in evidenza sembrerà sempre che tu non sia truccatə affatto.

Prima di cominciare questa interessantissima recensione seguimi su InstagramPinterest e Facebook e non dimenticarti di iscriverti alla NEWSLETTER per non perdere i prossimi articoli.

Iniziamo!

Acquistando tramite i link di affiliazione in basso riceverò una piccola commissione che mi aiuterà a mantenere attivo questo blog.
Il prezzo finale del tuo acquisto non subirà nessuna maggiorazione ma in questo modo anche tu contribuirai a tenere attiva La Noisette Grise in modo da poter continuare a chiacchierare di ciò che ci piace!

BLACK BUBBLE: packaging e applicatore

La confezione ricorda un po’ un accessorio di Barbie ma credo che più che alla famosa bambola il colore del packaging (e il naming) strizzi l’occhio alle altrettanto note gomme da masticare.
In fatto di confezione non è di certo una delle migliori in assoluto ma non ho nemmeno nulla da obbiettare: sebbene sia il materiale usato che la stampa facciano pensare ad un mascara cheap (e ti assicuro che non lo è) questo pack adempie in toto al suo dovere.

L’impugnatura è abbastanza ferma anche se l’avrei preferita in materiale satinato o gommato che facesse più grip sui polpastrelli ma questo è un dettaglio trascurabile.

Lo scovolino invece ha una forma molto sinuosa che si adatta perfettamente alla forma delle ciglia e le accompagna dalla radice fino alle punte, le setole sono flessibili e multidirezionate e questo è uno dei punti forti e che apprezzo maggiormente di questo prodotto: quando passi i mascara con le setole “a pettine” queste non toccano tutte le ciglia in un solo colpo è quindi necessario fare più passate per standere il prodotto in maniera uniforme; le setole multi direzione, invece, “catturano” le ciglia avvolgendone tutto il fusto e bastano quindi poche spazzolate per una resa ottimale.

FORMULAZIONE e COLORE

NEVE COSMETICS ancora una volta mette sul mercato un prodotto vincente: abbastanza elastico e non crea grumi durante la stesura tanto da permettere la stratificazione senza problemi, anzi, facendo più passate il nero si intensifica e le ciglia si allungano e infoltiscono maggiormente; inizialmente può sembrare un po’ troppo liquido o che ce ne sia poco ma basta far passare qualche giorno in modo che si asciughi un po’ e sarà super performante: personalmente ai mascara molto cremosi che rischiano, però, di seccarsi prima, preferisco quelli leggermente più liquidi che prendano consistenza dopo un po’.

Gli ingredienti presenti all’interno sono vegani e molto controllati: olio di jojoba e gomma arabica per elasticizzare, cellulosa per aggiungere volume, cera di frutti di myrica per dare struttura e olio di semi di fragola ristrutturante. La formula è vegetariana e vegana, priva di siliconi, petrolatum e parabeni.

LA MIA ESPERIENZA

Mi pare chiaro che di questo mascara non posso che decantarne le lodi: la formulazione, gli ingredienti e il colore sono ineccepibili, anche l’applicatore è fantastico e molto comodo.
Parliamo della fase struccaggio. Questo è forse uno dei mascara che più facilmente viene via, io utilizzo OLIO DENSO e SPUMONE di Vera Lab (clicca sui nomi per leggere le mie recensioni) e basta un leggero massaggio con le dita per scioglierlo completamente.

Black Bubble ha, però, un’unica grossa pecca: non regge alle alte temperature.
Ho testato questo prodotto per tutto l’anno e se durante i mesi invernali le sue performace sono ineccepibili, in estate purtroppo fa un po’ cilecca poiché col caldo tende un po’ a sgretolarsi e a fare fallout; inizialmente pensavo di averne beccato uno difettoso proprio perché non potevo credere che un mascara così performante perdesse le sue proprietà in estate ma, leggendo altre recensioni sul web, ho trovato altre persone che dicevano la stessa cosa.

Questo significa che non lo ricomprerò? No, l’ho già ricomprato perché nei mesi invernali è imbattibile e mi piace troppo.

DOVE LO TROVO?

Puoi trovarlo sullo store Pinalli a QUESTO LINK, sul sito Neve Cosmetics o in moltissime bio profumerie.

PREZZO E DURATA

Black Bubble si posiziona indubbiamente tra i cosmetici low cost, forse non super low cost ma 13,50€ per un mascara che dura parecchi mesi è un prezzo molto più che onesto.

PUNTEGGI

FORMULAZIONE: 6,5 (lo rimando con la speranza che sistemino il problema del caldo)
PACKAGING: 7
PREZZO: 8
FINISH: 10

PUNTEGGIO TOTALE: 8 –

Se questo articolo ti è piaciuto iscriviti alla NEWSLETTER per sapere quando uscirà il prossimo e continua a seguirmi qui sul blog, su Pinterest, su Instagram e Facebook!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.