Le mie impressioni sulla matita labbra Sephora 78 Chili Pepper. Colore straordinario ma... #matita #sephora #rossetto #rosso #lipstick

RECENSIONE BEAUTY: Matita labbra Sephora lunga tenuta.

Le mie impressioni sulla matita labbra Sephora 78 Chili Pepper.
Colore straordinario ma…

Ne avevo già parlato tra i PREFERITI DI DICEMBRE ma voglio approfondire l’argomento perché ho avuto modo di confrontarmi anche con qualcun altro che l’ha provata e i pareri sono gli stessi: COLORI PAZZESCHI MA FORMULA MEH…

Prima di iniziare a parlarne seguimi su InstagramPinterest e Facebook e non dimenticarti di iscriverti alla NEWSLETTER per non perdere i prossimi articoli.

Iniziamo!

Acquistando tramite i link di affiliazione in basso riceverò una piccola commissione che mi aiuterà a mantenere attivo questo blog.
Il prezzo finale del tuo acquisto non subirà nessuna maggiorazione ma in questo modo anche tu contribuirai a tenere attiva La Noisette Grise in modo da poter continuare a chiacchierare di ciò che ci piace!

Img via Pinterest

MATITA SEPHORA: colori e applicazione

Dunque, partiamo dicendo che Sephora ha fatto una linea di matite labbra con dei colori pazzeschi sia per quanto riguarda la pigmentazione che per quanto concerne la gamma cromatica davvero molto ampia.
Non ho avuto modo di verificare in negozio ma sul sito gli swatch contano 20 colorazioni molto differenti tra loro, quindi direi che come scelta cromatica Sephora ci fornisce un discreto numero di possibilità; tuttavia questa è forse l’unica nota positiva di questo prodotto insieme all’applicatore.

LA MIA ESPERIENZA

Veniamo alle note dolenti.
Già alla prima applicazione la texture si nota essere molto pigmentata e questo sembrerebbe un bene se stendendola non fosse così tanto pastosa quanto secca; questa caratteristica, purtroppo, fa sì che se non si calibra bene la pressione del tratto si rischia di sfaldare la punta e lasciare degli antiestetici pezzettini di prodotto sul labbro difficilissimi da togliere senza impiastricciarsi mani e faccia.

Il difetto più grande di questo prodotto è senza alcuno dubbio l’effetto che dà sulle labbra: dopo pochissimi minuti si ha già una senso di secchezza (e non è solo una sensazione ma secca davvero!) visibile ad occhio nudo.

Altro neo è che non è assolutamente no-transfer e decisamente non a lunga durata.

Img via Pinterest

FORMULAZIONE e PACKAGING

Abbiamo detto che la formulazione è pastosa, poco cremosa anzi quasi farinosa che tende a “sbriciolarsi” e, oltre a seccare moltissimo le labbra, non si stende bene.
La matita non è di tipo classico ma con l’erogatore a vite che girando fa uscire la mina, questo ha un pro e un contro: le matite in legno sono infinite e, se si fa caso alla scadenza (e si dovrebbe sempre), si finisce sempre per buttare via il prodotto almeno a metà; d’altro canto è tutta plastica quindi molto poco ecologica rispetto alle matite vere e proprie.

Il colore che ho scelto io è il 78 Chili Pepper, un rosso aragosta brillante ma con una punta fredda che mi illumina tantissimo… ecco perché mi dispiace bocciarlo; tuttavia, nonostante meraviglioso, credo che anche il colore risenta parecchio dalla texture e della cattiva stesura.
Ho tentato diverse alternative per poterlo usare perché non è tanto il fatto che la stesura sia un po’ difficile piuttosto la secchezza che mi porta: ho fatto un paio di prove per renderlo più cremoso e forse la migliore è applicare un velo di burrocacao come base poiché in questo modo il pigmento si mischia al burro e la texture migliora ma è solo un escamotage per non buttarlo via perché anche in questo caso si rischia di rendere il colore disomogeneo.

Img via Pinterest

DOVE LO TROVO?

Come già detto puoi trovarlo da Sephora negli store o a QUESTO LINK a 9,90€.

PREZZO E DURATA

Il prezzo come tutti i prodotti Sephora è molto democratico ma francamente non riesco a fare una stima di durata perché non l’ho utilizzato tantissimo; ad ogni modo per un prodotto da 10€ e di un brand così in vista mi sarei aspettata qualcosa di più quanto a qualità/prezzo.

PUNTEGGI

COLORAZIONE: 8
PACKAGING: 7
PREZZO: 5
FINISH: 2

PUNTEGGIO TOTALE: 5,5

Questa mia recensione sulla matita di Sephora; se questo articolo ti è piaciuto unisciti alla NEWSLETTER per sapere quando uscirà il prossimo e continua a seguirmi qui sul blog, su Pinterest, su Instagram e Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.