RECENSIONE BEAUTY: Olio Denso - L'Estetista Cinica - VeraLab. #recensione #veralab #estetistacinica #oliodenso #struccante #skincare

RECENSIONE BEAUTY: Olio Denso – L’Estetista Cinica – VeraLab.

Che cos’è l’Olio Denso? La mia recensione su questo prodotto dai mille usi ma pazzesco per uno in particolare!

L’articolo sulla RECENSIONE BEAUTY: Luce Liquida – L’Estetista Cinica – VeraLab è sicuramente uno dei più cliccati di questo blog, forse perché ormai l’Estetista Cinica è una celebrità, forse perché siamo tutti curiosi di scoprire cosa sono questi prodotti dai nomi strani o, più probabilmente, perché la qualità dei cosmetici VeraLab ha fatto il giro della penisola e sta conquistando tutti noi.

Oggi parliamo di un altro prodotto della stessa linea che, a mio avviso, supera nettamente la luce liquida annientando indiscutibilmente la concorrenza: sto parlando dell’OLIO DENSO, un gel dalla particolarissima consistenza e dalle proprietà PAZZESCHISSIME!

OLIO DENSO: a cosa serve, quando usarlo e come applicarlo.

Questa meraviglia è un prodotto multifunzione: se leggi le indicazioni d’uso sul retro della confezione ti accorgerai quante possibilità di utilizzo dà Olio Denso.

Ammetto di averlo acquistato principalmente perché avevo letto diverse recensioni di persone che lo ha usato come struccante e, in effetti, è l’uso più frequente che ne faccio, ma può essere diventare anche impacco nutriente, emulsione per pelli secche, base per lo scrub, detergente; chiaramente puoi applicarlo sia sul viso, collo che sul corpo.

La consistenza di Olio Denso è, a primo pump, molto simile a quella di un gel trasparente che, una volta scaldato sulla punta delle dita, abbandona l’effetto gelatinoso e inizia a sciogliersi leggermente diventando una sorta di olio; gli ingredienti sono naturali e l’inci buono come altri prodotti Vera Lab.

LA MIA ESPERIENZA

PREMETTO CHE HO LA PELLE MISTA, SECCA D’INVERNO E GRASSA SULLA ZONA T D’ESTATE.

La prima volta che ho usato Olio Denso per struccarmi non ci volevo credere: avevo fatto un make-up particolarmente pesante proprio per testarne le proprietà sotto sforzo e, come per magia, è riuscito a sciogliere senza alcuna fatica, senza strofinare e con estrema delicatezza, mascara, eyeliner e tinta labbra con un semplice massaggio, senza contare, chiaramente, il resto del make-up.

Se vuoi usarlo come struccante massaggialo su occhi e viso finché il make-up non si scioglie completamente facendo un simpatico effetto panda sugli occhi… Non temere, però! Con l’aiuto di una spugnetta o, meglio ancora, di un panno in microfibra in un solo gesto TUTTO il make-up verrà via lasciando la pelle liscia e morbida (ammetto che spesso dopo, soprattutto adesso che fa più caldo, non sento neanche bisogno di mettere la crema idratante).

Nel caso in cui lo voglia utilizzare come emulsione nutriente ti basterà massaggiarlo su viso e collo o, per usarlo come scrub, prova ad aggiungere un pizzico di bicarbonato a una noce di prodotto e passalo sui punti critici del viso.

PACKAGING E PROFUMAZIONE

A differenza della Luce Liquida, Vera Lab ha azzeccato la confezione di Olio Denso: il dispenser a pompetta è super comodo, garantisce la dose perfetta per la detersione con un pump e la mini size da portare in viaggio è una gran comodità.
La profumazione è molto delicata, leggermente agrumata (sa di tamarindo) e poco invasiva.

DOVE LO TROVO?

I prodotti VeraLab si trovano sullo shop a questo link e al corner in Rinascente a Milano. Per chi come me abita a Catania Isolé Beauty Boutique è rivenditore autorizzato Vare Lab.

RECENSIONE BEAUTY: Olio Denso - L'Estetista Cinica - VeraLab.
#recensione #veralab #estetistacinica #oliodenso #struccante #skincare

PREZZO E DURATA

Devo essere sincera: il prezzo non è esattamente basso anzi, rispetto ad altri struccanti, è sicuramente un prodotto di fascia medio-alta.
Il costo del 30 ml è di 10,00€, quello del 75 ml 25,00€.

Tuttavia mi sento di consigliarti di provare la mini size da 30 ml anche solo per capirne le qualità perché anche a me sembrava abbastanza caro ma, ti assicuro, che la resa vale la spesa.
Per quanto riguarda la durata a me i 30 ml sono durati più di 3 mesi usando un solo pump per struccare interamente il viso ma non mi trucco ogni giorno quindi direi che la mini size può durare una media di 1/2 mesi in base alla tua routine.

IN DEFINITIVA
Consiglio questo detergente a chi ha particolare difficoltà a trovare un buon struccante e a chi vuole la comodità di un prodotto che abbia almeno tre funzioni in una: OLIO DENSO, infatti, non solo funge da detergente ed emulsione nutriente insieme, ma garantisce la funzione di struccante sia per gli occhi che per il viso (oltre che dare, almeno a pelli miste come la mia, un’ottima idratazione e in alcuni casi sostituire la crema notte).

PUNTEGGI

EFFICIENZA: 10
DELICATEZZA: 9,5
PREZZO: 7
PROFUMAZIONE: 9
PACKAGING: 10

VOTO FINALE: 9,1

Se questo articolo ti è piaciuto o hai domande lasciami un commento e continua a seguirmi qui sul blog, su Pinterest, su Instagram e Facebook!

LEGGI ANCHE:
RECENSIONE BEAUTY: Luce Liquida – L’Estetista Cinica – VeraLab.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *