RECENSIONE BEAUTY: PURAVIDA BIO – Struccante bifasico bio

Morto un Papa se ne fa un altro? Non sempre in fatto di (de)make-up.

Sì, oggi parliamo dello struccante bifasico di PURAVIDA BIO, prodotto che ho finito ormai da qualche settimana e che mi è piaciuto parecchio.

Comincio col dire che ha INCI ottimo, il prezzo si aggira intorno ai 15,00€ e personalmente l’ho usato quasi tutti i giorni, solo sugli occhi (ma di questo parlerò tra un po’) ed è durato circa 4 mesi.

STRUCCANTI BIFASICI

Se conosci la struttura dei bifasici saprai che questo tipo di struccanti, prima di essere utilizzati, vanno agitati in modo che le due parti che li compongono (quella oleosa e quella acquosa) si mescolino in un’unica soluzione; personalmente li preferisco perché riescono a sciogliere meglio i residui di trucco e risultano più delicati soprattutto sugli occhi.

Nel mio caso, infatti, risolvono due questioni fondamentali: avendo un problema di eccessiva lacrimazione da un occhio, utilizzo sempre l’eyeliner waterproof MAKE UP FOREVER, ottimo ma un po’ ostico da struccare perché ha una consistenza più vinilica che liquida (non so se rendo l’idea ma rimane lucido quasi fosse una patina) e con questo struccante a componente oleosa va via molto più facilmente. In secondo luogo, proprio perché non devo strofinare eccessivamente il dischetto per rimuovere il trucco dagli occhi, risulta molto delicato.

CONFRONTO

Giustamente qualcuno chiedeva cosa c’entrano i Papi, allora… Nell’articolo precedente ti parlo di alcuni dei regali ricevuti al mio compleanno tra cui un bifasico struccante di BIOFFICINA TOSCANA; lo sto testando proprio in queste settimane ma credo comunque di preferire PURAVIDA BIO perché è leggermente più oleoso e faccio quindi meno difficoltà a sciogliere eyeliner e mascara.

DIFETTI

Tuttavia devo mettere un MA su questo prodotto PURAVIDA: è uno struccante ESCLUSIVAMENTE per occhi anche perché (e questo devo dirlo a gran voce, soprattutto per chi ha la pelle tendente al grasso), se usato sul viso, risulterebbe decisamente pesante; va, quindi, abbinato ad un altro prodotto per rimuovere il trucco su viso e collo (io ne sto testando uno di GYADA ma ne parleremo quando lo finirò).
Ho, però, trovato il fratello PURAVIDA BIO OCCHI E VISO; se qualcuno l’ha provato lo scriva nei commenti ché mi interessa tantissimo!

PUNTEGGI
Efficienza: 9
Delicatezza: 9
Prezzo: 7
Profumazione: n.p.
Packaging: 7

VOTO FINALE: 8+

Se hai qualche consiglio e qualche domanda lascia un commento e continua a seguirmi qui sul blog, su Pinterest e su Instagram!





Immagine cerchio di fondo via Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *