RECENSIONE BEAUTY: Spumone – L’Estetista Cinica – VeraLab.

RECENSIONE BEAUTY: Spumone – L’Estetista Cinica – VeraLab.

Che cos’è lo SPUMONE? La mia recensione su un altro prodotto Vera Lab in collaborazione con Cristina Fogazzi, alias Estetista Cinica!

Sono ormai anni che la mia beauty routine è monopolizzata dai prodotti Vera Lab, l’azienda cosmetica che ha come front woman Cristina Fogazzi, in arte Estetista Cinica e che ormai spopola grazie alla qualità dei suoi prodotti cosmetici.

Inutile dire che la fama che precede i prodotti Vera Lab è tanto veritiera quando sacrosanta: tutti quelli finora testati hanno scalato la top ten dei miei preferiti – In questi articoli puoi trovare le altre recensioni:

Prima di partire, però, seguimi su InstagramPinterest e Facebook.

Iniziamo!

SPUMONE: a cosa serve, quando usarlo e come applicarlo.

Come dice il nome stesso, Spumone è un prodotto viso in spuma che si può utilizzare sia come detergente che per la doppia detersione in combo con uno struccante a base oleosa. La formulazione è molto delicata e va bene per qualsiasi tipo di pelle – io, ad esempio, in inverno ho la pelle molto secca e non mi ha mai dato bruciori o pizzicori.
La mia esperienza è stata molto positiva poiché ho avuto spesso problemi con i detergenti viso, spumone invece non mi ha mai dato fastidio e continuo a preferirlo a molti altri detergenti viso che si professano delicati e poi non lo sono.

Io utilizzo lo Spumone principalmente dopo aver massaggiato Olio Denso per sgrassare viso e occhi dai residui di trucco, in alternativa lo uso al mattino per lavare il viso anche se, visto il prezzo, preferisco usare un detergente meno costoso e tenere lo Spumone soltanto per la detersione da make-up. L’erogatore è a pompetta (il mio preferito) e ad una “spompettata” corrisponde la quantità perfetta di prodotto quando il make-up è più pesante o ostinato, nel caso sia poco truccata non faccio un pump completo ma mi fermo poco prima.

Mi rendo conto che una formulazione del genere non è studiata per agire come uno struccante a tutti gli effetti, infatti mi sento di dire che se cerchi un prodotto unico per la rimozione del make-up questo non fa al caso tuo; tuttavia, usato insieme ad uno struccante a base oleosa o, meglio ancora, con un pannetto in microfibra fa il suo dovere abbastanza bene.

DOVE LO TROVO?

I prodotti VeraLab si trovano sullo shop a questo link e, come ho già detto, al corner in Rinascente a Milano.

PREZZO E DURATA

Parliamoci chiaro: in generale i prodotti Vera Lab non sono i più economici sul mercato, tuttavia nel caso di Spumone sento di dover dire che è quello più duraturo tra quelli provati.
Ripeto, io lo utilizzo soltanto come detergente struccante DOPO una prima passata di olio denso ma basta un “pump” perché la quantità di prodotto che esce dall’erogatore è abbastanza, anzi, in alcuni casi me ne basta anche mezza spompettata.

IN DEFINITIVA
Diciamo che è un prodotto che dura tanto e fa il suo lavoro, forse non il migliore in assoluto ma di sicuro tra i più performanti.

PUNTEGGI:

Efficienza: 7
Prezzo: 6
Packaging e dosatore: 9

VOTO FINALE: 7,3

Se questo articolo ti è piaciuto o hai domande lasciami un commento e continua a seguirmi qui sul blog, su Pinterest, su Instagram e Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.