RECENSIONE MAKE UP: AQUA XL Ink Liner – Make up Forever.

AQUA XL Ink Liner – Make up Forever. L’eyeliner che mi ha svoltato il make up!

Alzi la mano chi ha la lacrima facile.
Sì, gentili creature dagli occhi sudati; voi, ferventi fan di film strappalacrime o, come banalmente la sottoscritta, gente dagli occhi sensibili, MAKE UP FOREVER ha trovato la soluzione ai nostri lacrimosi problemi, e questa si chiama AQUA XL Ink Liner.

DOVE LO TROVO?

AQUA XL Ink liner è un prodotto di MAKE UP FOREVER, brand distribuito dalla catena SEPHORA che si trova in moltissime città del nostro territorio.
Se non dovesse esserci il punto vendita nella tua città puoi benissimo acquistare on-line QUI.

FORMULAZIONE E COLORI

Ho provato diversi prodotti waterproof proprio perché ho un fastidioso problema di lacrimazione ad un occhio ma, solitamente, quasi tutti presentavano gli stessi problemi: non erano performanti come gli altri ed erano difficilissimi da struccare… ma tipo che ci voleva la lana d’acciaio!

AQUA XL coniuga molto bene tenuta e facilità a struccarlo con una composizione che ho trovato stranissima ma di ottimo livello: il liquido, a differenza degli altri eyeliner, ha una consistenza più simile al gel; è molto scrivente ma bisogna prestare una piccola attenzione nella stesura: ANZICHÉ TRACCIARE LA SOLITA LINEA CONTINUA dall’angolo interno dell’occhio verso l’esterno bisogna PICCHETTARE IL PENNELLINO COME SE SI VOLESSERO DISEGNARE DELLE PICCOLE LINEETTE CONSECUTIVE.
Questo perché, avendo una consistenza più densa, se si fa troppa pressione al passaggio il pennellino tende a portare via il liquido.
All’inizio dovrai prenderci la mano ma con l’abitudine ti sembrerà semplicissimo!

Il PENNELLO è SEMI RIGIDO e lo preferisco a quelli con setole (non avendo la mano da chirurgo faccio sempre un casino e gli occhi vengono sempre diversi!) e a quelli molto rigidi che, francamente, non ho mai compreso.

Il finish è decisamente lucido, quasi effetto vernice: inizialmente, abituata ai soliti eyeliner, facevo fatica a vedermelo addosso ma adesso lo trovo molto più luminoso e soprattutto ANCHE A FINE GIORNATA RISULTA ANCORA BRILLANTE PROPRIO PERCHÉ IL NERO NON SBIADISCE.

Per quanto riguarda le tinte, questo prodotto è proposto in 7 colorazioni: Matte Black – Gris Lustré – Blanc Mat – Bleu Nuit Lustré – Vert Sapin Mat – Brun intense Mat – Prune Lustré.
Quello che io ho scelto è il nero semplice (evviva l’allegria!): M-10 MATTE BLACK.

Img via Pinterest

PREZZO E DURATA

Arriviamo al nocciolo della recensione: rapporto durata-prezzo.
AQUA XL Ink liner costa 18,00€, sì, un po’ tantino se paragonato a marchi decisamente più low-cost ma personalmente preferisco spendere 18 euro per un eyeliner che metti la mattina e togli la sera ancora intatto anziché spenderne 5 per un prodotto che devi ripassare durante la giornata perché l’hai “pianto via”!
Per quanto riguarda, perciò, la durata io ce l’ho da circa 5 mesi, ha superato brillantemente l’estate senza seccarsi e ancora dura…

Ad essere sincera la consistenza del liquido da l’impressione che tenda ad asciugarsi in breve tempo ma, usandolo anche in periodI molto caldi, ho capito che è solo un’impressione: agitalo bene prima dell’uso e vedrai che scivola via come l’olio.

PUNTEGGI
Efficienza:
9
Prezzo: 7
Packaging e impugnatura: 8
Finish: 8,5

VOTO FINALE: 8+

Se anche tu hai gli occhi sensibili e hai qualche consiglio o qualche domanda lascia un commento e continua a seguirmi qui sul blog, su Pinterest, su Instagram e Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *