RECENSIONE MAKE UP: Fondotinta Perfezionatore Illuminante SEPHORA + METODO PARIGINO.

Fondotinta leggero, impalpabile e illuminante: la mia recensione make up del GLOW di Sephora + Come stendere il fondotinta con il METODO PARIGINO.

Per diverso tempo ho utilizzato fondotinta coprenti su tutto il viso ma, arrivata alla veneranda età di 34 anni ho capito una cosa fondamentale: anche se la mia pelle non è liscia, levigata e uniforme l’ultima cosa da fare quando non si è più adolescenti è coprirsi il viso di basi pesanti che, ça va sans dire, danno un effetto davvero poco fresco e riposato accentuando, più che coprire, anche il minimo difetto.

DOVE LO TROVO?

Il Fondotinta Perfezionatore Illuminante è un prodotto di SEPHORA, distribuito dall’omonima catena che si trova in moltissime città del nostro territorio.
Se non dovesse esserci il punto vendita nella tua città puoi benissimo acquistare on-line QUI.

FORMULAZIONE E COLORI

La sua è una formulazione liquida che a contatto con la pelle lascia un piacevole effetto vellutato e infatti di illuminante ha davvero poco: quando l’ho provato mi aspettavo qualcosa di più trasparente e traslucido ma, ad essere sincera, non so se in tal caso mi sarei convinta ad abbandonare il mio amato finish “cipriato”.
Il prodotto viene venduto in una boccettina da 20 ml dotata di una comodissima pompetta per dosarlo.
Personalmente trovo questo dispenser molto più comodo del classico tubetto di plastica per diversi motivi:

l’uso di plastica è decisamente ridotto;
posso dosarne la giusta quantità senza rischiare di spremerne troppo o troppo poco (è risaputo che quando si tratta di dosare piccole quantità di prodotto i tubetti non sono il massimo);
– questa confezione non permette al liquido di entrare in contatto con l’aria, ragion per cui il prodotto si conserva a lungo.

Il finish è leggero e vellutato ma senza risultare appiccicoso o lucido (va bene anche per chi ha pelle grassa o mista) e la coprenza media, che nel mio caso è utile per via di alcune macchiette e cicatrici, e ANCHE A FINE GIORNATA RISULTA ANCORA PERSISTENTE E UNIFORME.

Img via Pinterest

PARLIAMO DI TINTE

Questo prodotto è proposto in ben 20 colorazioni:
10. Avorio – 12. Ecru – 14 Beige délicat – 20. Crème – 22. Naturale – 23. Beige naturale – 24. Miel – 25. Beige – 26. Pêche – 27. Beige abricoté – 29. Camel intense – 30. Sable – 31. Amande – 33. Noix – 35. Bronze – 45. Café latte – 40. Bronze Miel – 44. Praline – 56. Chocolat au lait – 57. Chocolat.

Il mio colore è il 26. Pêche.

Img via Pinterest

COME LO APPLICO

Tempo fa mi sono imbattuta in un articolo dove si parlava del metodo di applicazione PARIGINO e, volendo sfoltire la quantità di prodotto sulla pelle e accorciare i tempi di applicazione, l’ho provato subito.

Questo metodo di stesura permette infatti di coprire solo alcune porzioni del viso lasciando libera la zona T
, più soggetta ad alterazioni durante la giornata, e fa risultare il viso più fresco e i difetti meno evidenti.

L’applicazione consiste nello STENDERE IL PRODOTTO SOLO SULLE GUANCE, lasciando libera la zona T (sulla quale stendere poi la cipria o la polvere libera) e punteggiare correttore o illuminante solo su contorno occhi e lati delle narici.

Img via Pinterest

Dopo aver provato diverse spugnette e pennellini ho trovato quello più adatto a stendere il fondotinta liquido: è di media larghezza e con setole piatte e leggermente più rigide del pennello kabuki; lo trovi da Sephora se vuoi fare un ordine unico o in qualsiasi profumeria, bioprofumeria o negozio per estetisti e parrucchieri.

Ti lascio un paio di link dove trovarlo:

PREZZO E DURATA

Come sempre, infine, parliamo del rapporto durata-prezzo.

Il Fondotinta Perfezionatore Illuminante di SEPHORA costa 17,90€ ma al momento è in sconto sul sito a 13,43€ (io ne approfitterei!). Per un fondotinta il rapporto è ottimo considerando che mamma me lo ha regalato per la befana, siamo al 30 Novembre e ne rimane ancora circa 1/4 della boccetta.

Se consideri, quindi, che con il metodo parigino il consumo si riduce di almeno il 50% e che, utilizzandolo ogni giorno o quasi (bada, io d’estate non uso fondotinta) dura circa 12 mesi -che, tra l’altro è il PAO indicato sulla confezione- il rapporto DURATA/PREZZO è davvero perfetto!

PUNTEGGI
Efficienza:
8,5
Prezzo:
7,5
Packaging e dosatore:
9,5
Finish:
8,5

VOTO FINALE: 8,5

Io ho adottato questo metodo e questo prodotto ma se hai qualche consiglio o qualche domanda lascia un commento e continua a seguirmi qui sul blog, su Pinterest, su Instagram e Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *