Cosa acquistare con i saldi 2021. #trend #sales #fashion #2021

SALDI AUTUNNO INVERNO 2021. COSA ACQUISTARE?

Cosa comprare con i saldi autunno/inverno 2020/2021?
I miei 7 pezzi must have.

Da un po’ di tempo trovo il mio guardaroba troppo basic. Sì ok, diciamo che non sono mai stata una da pezzi eccentrici o appariscenti ma, dico, nemmeno sembrare paperino che da decenni non indossa altro che vestiti alla marinara!
Ecco perché quest’anno ho deciso di sfruttare i saldi per aggiungere qualcosa di più particolare al mio armadio, sempre tenendo fede al mio stile e non allontanarmi troppo dai miei gusti.

Facciamo quindi la solita carrellata di sette pezzi NON BASIC da tener d’occhio duranti i saldi 2021, ma prima ti chiedo di seguirmi sulle mie pagine InstagramPinterest e Facebook!

Iniziamo!

1) MANICHE A SBUFFO

Che sia una t-shirt (che di questi tempi forse non è il massimo del calore), una felpa o una blusa c’è un dettaglio che potrebbe fare la differenza e che ultimamente sto vedendo ovunque: le maniche a sbuffo.

Già due anni fa (sì, lo scorso inverno è come se la moda abbia subìto una battuta d’arresto per via del lockdown) avevo preso due pull di cotone da Stradivarius semplicissimi, uno nero e uno panna, con collo a lupetto e maniche enormi a sbuffo; si sono rivelati comodissimi e super versatili, ragion per cui ho pensato che puntare su questo tipo di manica sarebbe stata un’idea furba che, come diceva una mia cara amica, fa chic e non impegna.

2) PANTALONI MASCHILI DAL TAGLIO SARTORIALE

Ah! Quanto amo i tagli maschili!
Quest’anno Zara ha fatto una collezione PAZZESCA ispirata a tagli maschili e geometrie asimmetriche; variazioni “sbagliate” su pezzi sartoriali, finte riprese alla buona e abbottonature alla rinfusa.
Di cosa sto parlando? Di panta palazzo con pences che sembrano voler portare un capo taglia 52 a quattro o cinque taglie in meno, bottoni spostati dieci centimetri più in là e calzoni che sembrano del babbo indossati dalla figlia ancora in fase pre-adolescenziale; il tutto con una maestrìa degna di passerelle ben più blasonate!

(Purtroppo i miei preferiti sono già sold out ma a seguire un esempio molto meno originale di Zara).

3) STIVALI NERI CHE SI DISTINGUONO

Sì, lo confesso: nella mia scarpiera non c’è un paio di stivali neri ma, sinceramente, non riesco proprio ad entrare nell’ottica di acquistare un paio di scarpe che già sono banali per antonomasia.

Opterò quindi per uno di questi due modelli: STIVALI DA EQUITAZIONE o STILAVETTI DALLA FORMA FUTURISTICA. I primi li desidero da anni ma tutte le volte che sto per comprarli succede qualcosa (ultimo episodio prima di Natale), i secondi non li ho mai trovati come dicevo IO.

4) CAMICIA CON SCOLLO ALTERNATIVO

Ne ho visti tre modelli e devo decidere quale prendere: il primo ha colletto e scollo a barchetta che fa tantissimo anni ’50; il secondo abbottonatura asimmetrica da tenere tutta chiusa o molto scollata; il terzo, e qui torniamo alla collezione PAZZESCA di Zara, con abbottonatura “sbagliata” che crea una sorta di rouches sul davanti.

5) BALLERINE DI VELLUTO CON FIOCCO

So che magari non sono sempre mettibilissime ma sono un amore! Le ho viste su Depop e non riesco a toglierle dagli oggetti salvati: a punta, in velluto blu notte e fiocco in velluto nero sul collo del piede… Dimmi tu se non le devo comprare!

6) ACCESSORIO ROSSO

Una borsa, una cintura o un paio di scarpe rosse possono trasformare il look in un nano secondo, ecco perché uno dei miei prossimi acquisti sarà sicuramente un accessorio di questo colore. Anche se ho sempre detto che il rosso non è esattamente il mio colore…

Mbé? Ho cambiato idea!

7) ROSSETTO ARAGOSTA

Non cominciamo con le accuse! Lo avevo ma, qualche tempo fa ho fatto decluttering di make-up e mi sono accorta che risaliva al paleolitico per cui l’ho dovuto buttare. Mi rendo anche conto che tra mascherine e chiusure varie un rossetto rosso è un acquisto superfluo ma ho deciso che quest’anno vorrei che la bella stagione arrivasse prima e il rossetto rosso aragosta mi fa pensare alla primavera (in realtà mi sono innamorata di una foto di Alicia Fashionista e ho rubato l’idea!)

Img from AliciaFashionista

E tu cosa acquisterai con i saldi 2021?
Spero che questo articolo ti sia piaciuto, se ti va lascia un commento e continua a seguirmi qui e sui social.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *