Settembre: cosa indossare dei capi estivi.

SETTEMBRE: quali capi estivi posso ancora indossare?

Capi estivi da mixare a quelli più pesanti per gli outfit settembrini. 5 idee look.

Settembre è alle porte ed è quel mese né carne né pesce: fa ancora caldo ma si rientra in un clima cittadino quindi le temperature sono ancora troppo alte per il cambio armadio, allo stesso tempo, non è più tempo (e luogo) per pareo e bikini.
Allora che fare? Mettiamo via tutto e ci vestiamo a caso finché non arriva l’autunno? No, proviamo a matchare pezzi estivi in modo da renderli meno “beach style” ma in modo da goderceli ancora per un po’; prima, però, seguimi su su InstagramPinterest e sui miei due profili TikTok e non dimenticare di iscriverti alla NEWSLETTER così da non perdere i prossimi articoli.

Iniziamo!

Acquistando tramite i link di affiliazione in basso riceverò una piccola commissione che mi aiuterà a mantenere attivo questo blog. Il prezzo finale del tuo acquisto non subirà nessuna maggiorazione ma in questo modo anche tu contribuirai a tenere attiva La Noisette Grise in modo da poter continuare a chiacchierare di ciò che ci piace!

#1 COSTUME COME BODY O CROP TOP

Li abbiamo visti anche quest’estate, meravigliosi ed elegantissimi costumi interni declinati in body molto cool; in effetti è molto difficile trovare body altrettanto dettagliati e sfiziosi quanto lo sono i costumi estivi e sto parlando di cut out, applicazioni, tessuti spalmati, catenelle e forme strategiche che esaltano schiena e décolleté.

Da solo o con una camicia aperta sopra fa da bralette o crop top (se bikini) o da body -per l’appunto- se intero.

#2 KIMONO COPRICOSTUME COME CAPO SPALLA

Quest’anno ne abbiamo indossati tantissimi, dal pizzo macramè alla seta, colorati o basic e ci dispiace sempre tanto posarli tra le cose che riprenderemo l’anno prossimo… ma non è detto: i caftani aperti e i kimono ce li possiamo ancora giocare con un look super chic anche in città, su jeans o shorts o a mo’ di vestito è uno dei pochi capi che, anche se in tessuto leggero, va bene anche su tessuti un po’ più pesanti.

#SANDALI

Via, li usiamo in inverno con calzettoni e collant, figuriamoci se non possiamo concederceli anche a Settembre ché il tempo è ancora più che clemente… e non solo per cerimonie o con abitini leziosi da bambola ma con Jeans (anche destroyed), blazer e pull.
I sandali vanno bene ancora, anzi, con capi leggermente meno estivi prendono una posizione in primo piano nell’outfit, come fossero l’accessorio stravagante in un look minimal.

#4 ACCESSORI

Quella collana di corallo, il cappello di paglia o anche la coffa con i pon pon sono accessori assolutamente estivi ma che, se saputi matchare, risultano fancy anche in città a patto che ci sia ancora il sole e che faccia ancora caldo.

#5 PAREO NON COME PAREO

Diciamocelo: ci sono parei con fantasie stupende che indosseremmo tutto l’anno; ma hi ha detto che non possiamo? Cioè, forse non proprio in pieno inverno ma se riusciamo a trovare il modo giusto di annodarlo a mo’ di gonna, top o cardigan, se è poco ingombrante da usare come sciarpina possiamo spingerlo finché non arrivano i primi freddi.

Se questo articolo ti è piaciuto iscriviti alla NEWSLETTER per sapere quando uscirà il prossimo e continua a seguirmi qui sul blog, su Pinterest, su Instagram e sui miei due profili TikTok!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.